OK Look è un integratore efficace per la salute degli occhi?

0

Con l’età, gli occhi perdono quella capacità di vedere nitidamente che avevano molti anni prima. 

recensione OK Look

Un prodotto promettente chiamato OK Look porta sul mercato un integratore che sostiene di contribuire alla salute degli occhi. Questo integratore contiene alcuni ingredienti molto potenti, tra cui i mirtilli. 

Ma è davvero così efficace? Questa recensione esamina OK Look più da vicino, cercando di stabilire come esso possa aiutare a migliorare la nostra vista. Iniziamo subito! 

Come OK Look può aiutare i tuoi occhi 

Una buona alimentazione è importante per mantenere occhi sani e una vista perfettamente funzionante per tutta la vita. Qui è dove entra in gioco OK Look. OK Look è un integratore che contiene 3 componenti principali: mirtillo, zeaxantina e luteina. Questi 3 ingredienti sono in grado di apportare moltissimi benefici, tra cui: 

  1. Capacità di migliorare la vista.
  2. Stimolazione della circolazione sanguigna nei vasi più piccoli dell’occhio, assicurando che le cellule ottengono tutti i nutrienti di cui hanno bisogno per continuare a funzionare correttamente. 
  3. Aumento dei livelli di pigmenti nelle retine e della quantità di ossigeno e sangue che affluisce agli occhi. Ciò significa che, in virtù di una migliorata rete capillare, la salute degli occhi di una persona beneficia dell’apertura dei vasi sanguigni, in modo che ci sia una minore pressione sanguigna sugli occhi. 
  4. Prevenzione dei danni agli occhi causati da inquinamento e polvere. 

Ora diamo un’occhiata più da vicino a questi 3 ingredienti, per meglio comprendere come possano contribuire a una vista più chiara e più sana.

Mirtilli 

I mirtilli sono un piccolo frutto dal color blu-viola che appartiene al genere Vaccinium, comprendente anche i mirtilli rossi e i mirtilli neri. 

I mirtilli sono un alimento popolare e spesso presente negli integratori. Il contenuto di antiossidanti e antocianina nei mirtilli li rende particolarmente efficaci nel ridurre il declino cognitivo, nel sostenere la salute cardiovascolare, nel proteggere il fegato, e nel ridurre l’accumulo di grasso nel fegato. 

mirtilli ok look

I mirtilli possono anche avere un potenziale effetto nootropico. È stato notato come siano in grado di migliorare la cognizione nelle persone sottoposte a declino cognitivo, ma test sui roditori suggeriscono inoltre che i mirtilli possano migliorare i processi cognitivi anche nei soggetti giovani e sani. E non finisce qui. I mirtilli possono anche avere un ruolo nel promuovere la crescita del tessuto nervoso e ridurre l’infiammazione neurologica. I mirtilli possono essere mangiati interi, o assunti tramite integratori in polvere. 

Tuttavia, i mirtilli sono forse più popolari per la loro presunta capacità di migliorare la vista. I mirtilli possono contribuire alla salute dei tuoi occhi anche in altri modi.

Uno studio nel corso di due anni su persone con glaucoma, una condizione che porta a una graduale perdita della vista, ha rivelato come l’assunzione quotidiana di 120 mg di antocianine dei mirtilli migliori la funzione visiva di circa il 30%, mentre il gruppo placebo ha riscontrato una peggiorata funzione visiva. 

Altri studi suggeriscono che assumere 160-480 mg di estratto di mirtillo in polvere ogni giorno possa ridurre la secchezza degli occhi e altri sintomi di affaticamento degli occhi causato dal lavoro al computer. 2

Tuttavia, sono necessarie ulteriori ricerche per confermare tutti i potenziali benefici che i mirtilli portano ai tuoi occhi. Se da un lato molte persone credono che mirtilli contribuiscano a occhi più sani, dall’altro non c’è alcuna conferma scientifica a tal proposito.

Luteina 

La luteina è un tipo di vitamina chiamata carotenoide. Si pensa che agisca come un filtro luminoso, che protegge i tessuti oculari dai danni della luce solare. È legata al beta-carotene e alla vitamina A. Gli alimenti ricchi di luteina includono tuorli d’uovo, broccoli, spinaci, cavolo, mais, peperoni arancioni, kiwi, uva, succo d’arancia, zucchine e zucca. 


Molte persone pensano alla luteina come “la vitamina degli occhi”. È comunemente assunta per bocca, per prevenire malattie oculari come ad esempio la cataratta e una particolare condizione che porta alla perdita della vista nei soggetti più anziani (degenerazione maculare legata all’età o DMLE). 

Numerosi test dimostrano che la luteina ha diversi effetti benefici, soprattutto sulla salute degli occhi. In particolare, è nota per migliorare o addirittura prevenire le malattie maculari legate all’età, che sono la principale causa di cecità e disabilità visiva. Inoltre, molti studi hanno riportato che la luteina può anche avere effetti positivi in diverse condizioni cliniche, migliorando così la funzione conoscitiva, diminuendo il rischio dell’insorgenza di tumori e migliorando la salute cardiovascolare (4). 

Zeaxantina 

Lo zeaxantina agisce come un “paio di occhiali da sole interni”, il che significa che protegge la vista da livelli nocivi di luce blu. La luce blu è ovunque: può venire dal sole, dai dispositivi digitali in casa, e anche da alcuni tipi di illuminazione interna. Ciò significa che abbiamo bisogno della protezione fornita dalla zeaxantina. Ognuno di noi nasce con certi livelli di zeaxantina. Infatti, l’American Optometric Association afferma che di tutti i 600 carotenoidi presenti in natura, solo la zeaxantina e la luteina (un altro nutriente trovato nell’occhio che aiuta a proteggere la vista) si depositano in elevate quantità nella retina (macula) dell’occhio. La cattiva notizia è che non si ripristina con l’età. Ciò significa che i nostri occhi sono più suscettibili alla dannosa luce blu, che può portare a problemi di salute degli occhi legati all’età. 

La zeaxantina svolge un ruolo importante per: 

  • Migliorare la sensibilità al contrasto – Questo significa che si è grado di distinguere gli oggetti dal loro sfondo (ad esempio, vedere una pallina da golf bianca o una palla da baseball contro un cielo azzurro). 
  • Migliorare la sensibilità alla luce – Quando si esce di casa o dal lavoro, o si portano i bambini a scuola, il passaggio dall’interno alla luce esterna può essere così forte da metterci a disagio. La zeaxantina aiuta a filtrare questa luce, proteggendo l’occhio. Questo significa che non si sarà più a disagio in presenza di luce intensa.
  • Migliorare il recupero dopo l’abbagliamento – Hai mai guidato di notte e notato quanto possa essere fastidioso l’abbagliamento delle luci di altre macchine? Questo può addirittura causare “cecità temporanea”, il che significa che non si è in grado di vedere per qualche secondo. Certamente un pensiero spaventoso quando si è alla guida. La zeaxantina ci protegge da quel bagliore, in modo che gli occhi possano rimanere concentrati sulla strada. 

Problemi di salute degli occhi legati all’età possono svilupparsi per una serie di ragioni, tra cui la genetica, una dieta povera, o un passato da fumatore. Come abbiamo detto prima, la zeaxantina con cui siamo nati aiuta a proteggere la nostra vista da problemi di salute degli occhi, ma diminuisce con l’età. Ciò significa che dobbiamo ripristinare i livelli ottimali di zeaxantina attraverso la dieta e l’assunzione di vitamine che contengano questa sostanza nutriente. In questo modo, i livelli di zeaxantina aumenteranno, e la vista sarà protetta dall’insorgere di tali problemi legati all’età, oltre a limitare gli effetti dei problemi esistenti. 

Gli ingredienti contenuti in OK Look sono sicuri? 

I mirtilli sono sicuri da mangiare e assumere sotto forma di estratto, secondo il Natural Medicines Comprehensive Database, un compendio d’informazioni sulle erbe e le loro proprietà medicinali. 

Una ricerca ha dimostrato che le dosi più alte contenute in alcuni integratori possono essere problematiche, soprattutto quando assunti per lunghi periodi (1).  

I mirtilli possono aumentare il rischio di sanguinamento nelle persone con disturbi emorragici o che assumono farmaci anticoagulanti. Possono anche provocare un abbassamento eccessivo dei livelli di zuccheri nel sangue, in coloro che assumono farmaci per il controllo degli zuccheri nel sangue. 

Gli integratori a base di mirtillo potrebbero non essere sicuri per i bambini, donne incinte o che allattano. Essi potrebbero inoltre interferire con certi farmaci, quindi assicurati di consultare il tuo medico, prima di inserirli nella tua dieta.

Il numero limitato di studi disponibili, e le grandi variazioni nei dosaggi rendono difficile determinare quale sia la dose più efficace. Eppure, la maggior parte degli studi sugli esseri umani si basava su dosi che andavano dai 50 grammi di mirtilli freschi a 500 mg di mirtilli sotto forma di integratori.  

Le esperienze di chi ha provato OK Look 

Un quadro affidabile relativo alle esperienze d’uso di OK Look purtroppo non è ancora disponibile. Il prodotto è ancora troppo nuovo. In questo momento, in rete si trovano solo poche recensioni indipendenti di clienti. 

Naturalmente, sul sito di OK Look si possono leggere varie testimonianze entusiastiche, ma queste storie di successo non sono necessariamente rappresentative per l’utente medio. 

Tuttavia, sono disponibili moltissime recensioni positive su altri integratori a base di luteina e zeaxantina. Negli Stati Uniti e nel Regno Unito, si vendono diversi integratori a base di luteina e zeaxantina, che sono molto apprezzati da centinaia di clienti.

Quindi, gli utenti sembrano apprezzare gli integratori a base di luteina e zeaxantina, 2 dei 3 ingredienti principali contenuti in OK Look, con pareri positivi sul loro effetto per la salute degli occhi.

Conclusione: OK Look fa davvero bene ai tuoi occhi? 

OK Look sembra contenere alcuni ingredienti molto potenti ed efficaci per la salute degli occhi. Ingredienti come la luteina e la zeaxantina sono stati ampiamente testati, e vantano il supporto di molti studi scientifici. I mirtilli sono nel complesso molto sani e ricchi di benefici, e si ritiene che abbiano la capacità di migliorare la vista. Tuttavia, sarebbero necessarie ulteriori prove scientifiche. 

È probabile che OK Look possa davvero beneficiare la salute dei tuoi occhi. La domanda è, fino a che punto? I risultati variano da persona a persona, anche a seconda della propria carenza di luteina, zeaxantina e tutto ciò che contengono i mirtilli. 

Se sei intenzionato a migliorare la salute dei tuoi occhi, vale sicuramente la pena provare OK Look. 

OK Look può essere ordinato online direttamente dal negozio ufficiale del fornitore. Al momento in cui scriviamo quest’articolo, c’è un’offerta speciale. Clicca su questo link o sul tasto qui sotto per ricevere OK Look direttamente a casa tua al prezzo più basso. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here