Keton Aktiv: è davvero un sostegno per la dieta chetogenica?

0

Prima o poi ci passiamo tutti: mettiamo su qualche chilo, ci spaventiamo guardando la bilancia e iniziamo una dieta ferrea che ci fa soffrire la fame. E quanta frustrazione vedere che una volta tornati a mangiare quei chili tornano indietro con gli interessi! Ti suona familiare un simile scenario?

keton aktiv recensione opinioni

Questo è il motivo per cui cerchiamo sempre più spesso opzioni come Keton Aktiv, che promettono di aiutarti a perdere quel dannato peso in più che non riesci a toglierti.

Purtroppo però in circolazione troviamo un sacco di prodotti inaffidabili, che paghiamo cari e non mantengono quanto promesso. Vuoi sapere se anche Keton Aktiv fa parte di questi famigerati integratori o se soddisfa le aspettative?

Continua a leggere la nostra recensione, ti aiuterà a chiarirti le idee!

Cos’è Keton Aktiv?

Keton Aktiv è un integratore con ingredienti naturali la cui formula è stata appositamente studiata per collaborare al meglio con la dieta chetogenica. Secondo quanto riporta il produttore, l’assunzione di Keton Aktiv aiuta non solo a perdere peso, ma anche a ridurre l’affaticamento, l’apatia e la carenza di nutrienti che si può avere seguendo la sopracitata dieta.

Se non sai cos’è la chetogenica, te lo spieghiamo brevemente: si tratta di un regime alimentare basato sulla limitazione estrema dei carboidrati, che predilige al loro posto i grassi. Questo porta l’organismo a produrre “corpi chetonici” e ad utilizzarli come fonte di energia al posto degli zuccheri. I benefici della dieta chetogenica sono molteplici e non riguardano solo la perdita di peso.

Tuttavia si tratta di un regime alimentare molto difficile da seguire, che dovrebbe essere seguito sempre sotto controllo di uno specialista. Per aiutare soprattutto la prima fase di questo cambiamento di alimentazione, in commercio si trovano molti integratori studiati per velocizzare i risultati e renderla meno pesante. Tra i tanti prodotti, troviamo proprio Keton Aktiv.

I principali benefici che Keton Activ apporta per la perdita di peso sono:

  • Possibilità di assumere una maggiore quantità di carboidrati (pur se sempre modesta) quando si fa la dieta chetogenica, senza compromettere i risultati.
  • Risultati sul dimagrimento più veloci.
  • Maggiore energia.
  • Ha una bassa probabilità di dare effetti collaterali e reazioni allergiche.
  • Aiuta a mantenere il peso per un lungo periodo di tempo.
keton aktiv

Gli ingredienti di Keton Aktiv e i loro effetti

Uno dei migliori modi di conoscere a fondo un prodotto destinato alla nostra salute è tramite gli ingredienti che contiene. Benché si tratti di un integratore dietetico naturale, anche Keton Aktiv può essere valutato in base ai suoi ingredienti. Ma mentre alcuni prodotti possono avere composti di origine dubbia, il soggetto della nostra recensione di oggi è piuttosto trasparente e con ingredienti più che famosi per la perdita di peso. Quello che segue è ciò che abbiamo scoperto su tutti i componenti di Keton Aktiv.

Chetoni di lamponi

Ogni capsula di Keton Aktiv contiene 50 mg di chetoni di lampone, anche se sul sito ufficiale è stato tradotto con “mora”. Probabilmente ne hai già sentito parlare poiché i chetoni di lampone sono un prodotto bruciagrassi molto popolare.

I chetoni aumentano il metabolismo dei grassi e producono la termogenesi, simulando l’effetto dei corpi chetonici prodotti dal corpo umano. Aiutano anche ad avere un maggior senso di sazietà.

Sinefrina organica

Il secondo ingrediente contenuto in Keton Aktiv è la sinefrina di origine biologica, di cui ogni compressa contiene 50 mg. Il suo nome probabilmente non ti sarà molto familiare, ma la sinefrina non è altro che è una sostanza chimica presente in natura nelle arance amare. Ha caratteristiche strutturali simili a le catecolamine (con meno effetti collaterali) che hanno il compito di ridurre il grasso.

Il suo utilizzo risale a secoli fa, poiché la comunità cinese lo usa nella medicina tradizionale e aiuta soprattutto a combattere il grasso ostinato, oltre a consumare maggiormente le calorie. Ha anche un buon effetto energetico.

L-Carnitina

Ecco un altro nome che potrebbe esserti familiare. La L-Carnitina è un amminoacido che ha la funzione di trasportare gli acidi grassi all’interno dei mitocondri, responsabili di fornire l’energia necessaria per l’attività cellulare. Quando l’organismo utilizza dosi elevate di carnitina favorisce l’utilizzo di grassi da trasformare in energia al posto degli zuccheri.

Questo processo provoca una perdita di grasso nel corpo e, allo stesso tempo, riduce l’affaticamento muscolare e il tempo di recupero dopo l’esercizio. Ogni capsula di Keton Aktiv contiene 100 mg di L-Carnitina.

Bromelina

La bromelina è un enzima contenuto nell’ananas, che ha, tra le altre proprietà, quella di riuscire a prevenire la formazione di coaguli nel sangue. Questo affascinante composto è, secondo molti studi ed esperti, un potente agente antinfiammatorio che aiuta anche a prevenire edemi e gonfiori.

La bromelina aiuta a digerire meglio, che è molto importante per smaltire peso, poiché un sistema digerente lento è contrario al dimagrimento. Inoltre ha un ottimo potere disintossicante. Keton Aktiv contiene 20 mg di bromelina per capsula.

Studi e ricerche sull’integratore

Nella maggior parte dei casi, gli integratori dietetici come Keton Aktiv non hanno dei veri e propri studi specifici ad essi dedicati. Le ricerche di un certo tipo infatti hanno un costo alto che non tutti i produttori possono permettersi e, i laboratori di indagine, non hanno interessi a effettuare studi su un singolo prodotto.

Ciò che esiste sicuramente sono gli studi e le indagini fatte sui singoli integratori di Keton Aktiv, visto che sono tutti piuttosto conosciuti nel campo della nutrizione e della salute. Ti basterà fare delle ricerche sui siti ufficiali di studi più comuni per scoprire i risultati di tali ricerche. In questa revisione per esempio vengono evidenziati i vari benefici della L-Carnitina, sulla salute in generale e anche per la perdita di peso, soprattutto in persone in forte sovrappeso e obese.

Si trovano conferme anche a livello nazionale, sui benefici dei singoli ingredienti di Keton Aktiv, come per la bromelina o la sinefrina. Secondo le nostre indagini i componenti miscelati nella sua formula non hanno interazioni e quindi la combinazione ha un ottimo potenziale.

Ulteriori benefici

Come abbiamo visto nella descrizione dei singoli ingredienti, Keton Aktiv può avere diverse proprietà che vanno oltre alla perdita di peso. In particolare si possono avere benefici sulla digestione, sull’energia, sulla coagulazione del sangue e sul recupero muscolare.

Ovviamente ci sembra giusto specificare che non sono effetti che si possono ottenere mangiando qualsiasi cosa e restando sul divano tutto il giorno. Come per tutte le cose naturali, anche gli ingredienti di Keton Aktiv hanno bisogno di uno stile di vita sano, per poter essere efficaci.

Si trovano opinioni su Keton Aktiv?

Abbiamo cercato opinioni s Keton Aktiv su diversi famosi siti di vendite, sia nazionali che internazionali. Non è facile leggere esperienze espresse, anche se qualcosa di credibile siamo riusciti a trovare. Secondo quello che abbiamo letto, si tratta di un integratore capace di aiutare la perdita di peso iniziata con la dieta chetogenica, semplificandola e velocizzandone i risultati.

Tuttavia, assunto da solo, senza eliminare o ridurre fortemente i carboidrati, non dà risultati sul dimagrimento, pur dando una sensazione di benessere ed energia. Come indica difatti il produttore, l’ingestione di carboidrati deve essere sempre minima ed eccezionale per raggiungere i risultati desiderati. Secondo le opinioni lette, affinché la dieta chetogenica sia efficace e si producano i corpi chetonici, i carboidrati devono essere fortemente limitati anche assumendo Keton Aktiv.

Keton Aktiv ha effetti collaterali e controindicazioni?

Sarebbe bello poter dire che un integratore, solo perché è naturale, non ha effetti collaterali e controindicazioni, ma probabilmente sai già che anche l’acqua può fare male! Keton Aktiv è generalmente ben tollerato, tranne nei soggetti che sono intolleranti o allergici a uno dei suoi ingredienti. Consigliamo comunque di assumerlo come consiglia il produttore, ossia la mattina a colazione, in modo da rendersi conto delle eventuali reazioni durante la giornata.

Per quello che riguarda le controindicazioni, crediamo che l’uso dovrebbe essere dettato dal buon senso. Le donna incinta o che allattano, i minorenni o chiunque soffra di malattie croniche e assume farmaci, dovrebbe sempre contattare uno specialista, prima di assumere Keton Aktiv o qualsiasi altro integratore dietetico.

Le nostre conclusioni su Keton Aktiv

Questa è la parte che forse ti risulterà più utile, ossia le nostre conclusioni sull’efficacia di Keton Aktiv. Abbiamo cercato a fondo di capire pro e contro di questo integratore e, a parte una traduzione mal curata del sito ufficiale, il nostro giudizio finale sul prodotto è positivo. Il voto finale che gli abbiamo conferito è un 8.

Keton Aktiv è senza dubbio un modo pratico e innovativo per stimolare positivamente il tuo metabolismo, i grassi bruciati e la sensazione di fame, con il risultato gradito della perdita di peso.

Prova a cambiare il tuo stile di vita in meglio per ottenere il massimo dall’utilizzo di un integratore come questo. E assicurati di non superare il dosaggio raccomandato.

Puoi ottenere Keton Aktiv al prezzo più scontato cliccando sul link o il tasto qui sotto. Ti porteranno subito alla pagina del fornitore ufficiale di Keton Aktiv, dove potrai ottenere il tuo sconto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here