Se hai mai cercato di perdere peso, saprai già che non è per niente semplice. Secondo gli esperti è facile: mangi meno, ti muovi di più e il dimagrimento arriva. Magari fosse così semplice e istantaneo!

In realtà, ci sono talmente tanti meccanismi che incidono sul nostro metabolismo e sulla capacità di perdere peso, che tante persone nonostante diete ferree e aumento dell’attività fisica, riescono a dimagrire solo di qualche chilo.
In una situazione così comune e frustrante, è normale cercare prodotti che possono darci una spinta verso il dimagrimento. Tra i tanti in commercio troviamo Idealis, un integratore che promette di bloccare l’assorbimento dei carboidrati, responsabili di far accumulare grasso e aumentare il peso. Abbiamo cercato informazioni su Idealis per capire se sia davvero efficace e in questa nostra recensione ti diremo quello che abbiamo scoperto.
Idealis possono essere acquistati al prezzo più basso in assoluto, direttamente alla pagina delle offerte del negozio online ufficiale.
Indice dei contenuti
Cos’è Idealis esattamente?
Se sei qua, probabilmente sai già che Ideales è un integratore dimagrante. La sua formula, del tutto naturale, è stata studiata per aiutare le persone a perdere peso in maniera meccanica, per il suo potenziale effetto “blocca” carboidrati. Sì esatto, non blocca-grassi, come tanti prodotti in commercio. Studi recenti infatti indicano gli zuccheri semplici, o carboidrati veloci, come i più negativi per il sovrappeso.
Gli zuccheri semplici servono per avere uno sprint energetico istantaneo, ma nell’alimentazione moderna ne assumiamo troppi e questi si accumulano come fonte di energia di riserva sotto forma di grasso. Purtroppo, il grasso accumulato non viene smaltito e, oltre a darci quell’aspetto che odiamo tanto, diventa pro infiammatorio portandoci anche a svariati problemi di salute.
Idealis ha una serie di ingredienti che dovrebbero impedire la scissione dei carboidrati in zuccheri, prevenendo quindi l’accumulo da parte del nostro organismo. La sua formula dovrebbe anche favorire il metabolismo e, tramite un miglior assorbimento dei carboidrati complessi, aumentare il senso di sazietà.
Quali sono i suoi ingredienti?
Prima di vedere come agisce e se può davvero far perdere peso, diamo un’occhiata agli ingredienti che compongono Idealis. Secondo quanto riportato sul sito ufficiale si tratta di una formula tutta naturale elaborata e testata in laboratori privati in Francia, per garantire
la maggiore sicurezza e qualità possibili. Non abbiamo trovato molte informazioni sulla polvere di perle, che dovrebbe accelerare il metabolismo e migliorare l’assorbimento delle vitamine. Ecco gli ingredienti di Idealis:
Estratto di zenzero
Quasi sicuramente hai già sentito parlare dello zenzero e dei suoi benefici. Tra i tanti, per il dimagrimento può aiutare ad accelerare il metabolismo e donare una sensazione di sazietà, ma aiuta anche a ridurre l’infiammazione dell’organismo. Quando il nostro corpo è infiammato tende a durare più fatica a fare molte cose, tra cui proprio dimagrire.

Radice di finocchio
La radice di finocchio lavora su due fronti. Da una parte migliora la digestione e per questo semplifica lo smaltimento dei carboidrati (e non solo). Dall’altra, il finocchio aiuta la diuresi e permette di migliorare la ritenzione idrica. È quindi possibile sgonfiarsi e sentirsi più leggeri grazie a questo ingrediente.
Estratto di radice di ginseng
Diversi studi internazionali hanno evidenziato i benefici dell’estratto di ginseng per combattere l’obesità. Questo è dovuto alla sua capacità di indurre alcuni batteri, in particolare uno chiamato E. Faecalis, che agiscono come probiotici e di conseguenza creano una sostanza chiamata acido miristoelico, che ha proprietà bruciagrassi. L’estratto di ginseng ha inoltre una grande capacità di ridurre l’infiammazione, combattere la ritenzione idrica e accelerare il metabolismo.
Estratto di fagioli
Ultimo ma non meno importante, anzi! Si tratta infatti dell’ingrediente jolly di Idealis. L’estratto di fagiolo bianco è una proteina bioattiva, o peptide bioattivo, molto popolare oggigiorno per la perdita di peso. Questa sua popolarità è dovuta alla sua capacità di inibire l’enzima alfa-amilasi, responsabile della rottura degli amidi per convertirli in zuccheri. Sebbene non lo blocchi completamente, sono numerosi gli studi che supportano l’efficacia di questo estratto nel controllo del peso e nel dimagrimento.
Come funziona Idealis per la perdita di peso?
La funzione principale delle compresse Idealis è bloccare l’assorbimento dei carboidrati veloci. Come abbiamo già anticipato, i carboidrati semplici servono a dare energia istantanea attraverso il glucosio in modo che le funzioni naturali del corpo possano essere svolte. Tuttavia se questo glucosio non viene consumato viene immagazzinato sotto forma di grasso.
Quello che le capsule Idealis possono fare è bloccare la trasformazione in glucosio, lasciando che quindi il carboidrato continui il suo percorso fino ad essere espulso con le feci. Secondo il produttore si possono mangiare i carboidrati liberamente senza aumentare di peso e, grazie alle sue altre proprietà si perde anche il grasso accumulato. Oltre a bloccare i carboidrati dovrebbe:
- Avere un effetto bruciagrassi. Producendo meno glucosio, per avere energia il corpo usa maggiormente i depositi di grasso.
- Sopprime la sensazione di appetito. Questo effetto è dovuto soprattutto alle fibre di Idealis.
- Accelerare il metabolismo. Come abbiamo visto, più ingredienti collaborano per far smuovere il metabolismo anche in quelle persone che ne hanno uno particolarmente pigro.
- Dare più energia. Questa è una conseguenza diretta dell’accelerazione del metabolismo.
- Migliorare la digestione. Sono soprattutto zenzero e finocchio a migliorare le funzioni digestive e quindi liberano il transito facendo funzionare al meglio tutto il sistema digerente.
Altri benefici di Idealis
Benché non venga utilizzato come integratore alimentare per la salute, Idealis può apportare comunque altri benefici a chi lo usa. Uno tra i principali è la possibilità di gestire meglio la glicemia e prevenire l’insulino-resistenza da carboidrati e tutti i danni che questa può comportare.
Grazie ai suoi ingredienti però puoi avere miglioramenti anche dal punto di vista della salute. Con questo non vogliamo dire che Idealis sia un prodotto miracoloso e non devi considerarlo come tale. Contenendo degli estratti (concentrati) di nutrienti ampiamente riconosciuti come salutari, puoi beneficiare di essi per prevenire o migliorare alcune condizioni, soprattutto quelle legate all’apparato digerente.
Esistono ricerche o testimonianze su Idealis?
Il sito del produttore garantisce che in Francia, più esattamente in laboratori farmaceutici indipendenti, sono state effettuate delle indagini preventive per studiare la formula di Idealis. Tuttavia riteniamo che sia piuttosto improbabile che siano state fatte delle ricerche successive all’uscita dell’integratore. Tali indagini dovrebbero coinvolgere più persone e solitamente non vengono investiti soldi per fare un’indagine su un singolo prodotto.
Tuttavia esistono studi sui singoli ingredienti di Idealis, in particolare sull’estratto di fagiolo bianco che confermano la sua efficacia come bloccante di carboidrati, oltre agli altri benefici che apporta. Per il resto degli ingredienti non ti sarà difficile trovare studi e informazioni sui principali motori di ricerca.
Essendo un prodotto uscito da non molto sul mercato, si trovano ancora poche testimonianze. Abbiamo cercato sia sui social network che sui forum e abbiamo trovato principalmente persone che vogliono provarlo e chiedono le opinioni di altre. Tuttavia siamo riusciti a trovare qualche breve recensione che conferma un effetto benefico sulla perdita di peso anche se erano persone che avevano abbinato Idealis a una dieta dimagrante.
Effetti collaterali e controindicazioni di Idealis
Uno dei principali aspetti positivi di Idealis è la sua formula contenente ingredienti solamente naturali. Questo tranquillizza molto, ma attenzione! Anche i composti di origine completamente naturale possono portare ad effetti indesiderati. Ci sono persone che per esempio possono tollerare poco uno o più ingredienti, come l’estratto di fagiolo bianco o quello di zenzero. In particolare il ginseng è un composto che in soggetti particolarmente sensibili può dare svariati effetti collaterali.
Inoltre, benché sul sito ufficiale non ci siano particolari indicazioni al riguardo, sconsigliamo
Idealis a minorenni e donne in gravidanza o allattamento. Questo non per effetti collaterali dimostrati, ma solo perché non esistono studi che possono considerarlo sicuro in queste fasi della vita.
Non ci dovrebbero essere interazioni con i medicinali ma, sempre secondo il nostro parere, nel caso in cui tu soffrissi di una qualsiasi malattia cronica come il diabete e l’ipertensione e assumi farmaci, ti consigliamo di chiedere un parere al tuo medico prima di decidere di prendere un integratore dietetico come Idealis.
Le nostre conclusioni su Idealis
Tra i tanti integratori dimagranti Idealis è uno di quelli che più ci ha convinto. I suoi ingredienti possono essere utili per la perdita di peso e complessivamente lo valutiamo con un voto pari a 8. L’estratto di fagiolo in particolare si è dimostrato un efficace blocca-carboidrati che può veramente aiutare le persone che hanno difficoltà a dimagrire.
Tuttavia ci teniamo a sottolineare che dubitiamo fortemente che le sole compresse di Idealis possano fare miracoli. Lo riteniamo un prodotto molto buono per chi segue una dieta e vuole avere un supporto per avere migliori risultati. Se quello che cerchi è una pillola magica rimarrai sicuramente deluso, ma questo vale per qualsiasi integratore dimagrante!
Visto le basse probabilità di avere effetti indesiderati e grazie ai suoi ingredienti che si sono dimostrati efficaci nel favorire il dimagrimento e non solo, consigliamo Idealis come integratore per dimagrire da abbinare a una sana alimentazione e un buon esercizio fisico.
Idealis possono essere acquistati al prezzo più basso in assoluto, direttamente alla pagina delle offerte del negozio online ufficiale.