Clicky

Idealica gocce – recensioni e informazioni per dimagrire naturalmente

Una recensione su Idealica gocce è d’obbligo di questi tempi,

idealica

visto che molti di noi si ritrovano nella stessa situazione senza sapere come uscirne. Il peso perfetto, o quantomeno quello che consente di farci sentire a proprio agio con se stessi, può infatti essere piuttosto difficile da raggiungere.

C’è chi lotta contro i chili in eccesso fin dalla giovane età, o magari qualche donna ha avuto una gravidanza che le ha scombussolato il metabolismo o ha passato un periodo di particolare stress che l’ha portata a mangiare più di quanto avrebbe voluto. E poi c’è chi ha modificato la propria routine, smettendo di fare attività fisica per motivi di lavoro o familiari.

Insomma, è facile trovarsi in una di queste situazioni ed è facile sapere di volerne uscire cercando soluzioni per tornare ad avere un aspetto più sano e piacevole. Intraprendere un percorso di dimagrimento può essere complicato e sconfortante, soprattutto quando si amano i piaceri della tavola e se si ha di fronte un lungo cammino tortuoso fatto di dure restrizioni alimentari.

Per fortuna però, alcuni prodotti naturali in commercio ci vengono in aiuto, perché contengono sostanze utili ad accelerare il dimagrimento e la perdita di peso. Tra i tanti, il prodotto di cui ultimamente tutti parlano sembra essere innovativo ed efficace e noi vogliamo capire proprio questo: IDEALICA funziona davvero? Ecco le nostre indagini al riguardo.

Idealica: che cos’è e cosa contiene

Idealica è un prodotto naturale e originale, progettato per aiutare chiunque a ritrovare se stesso grazie al suo effetto dimagrante, ma che ha anche proprietà detossificanti e anti-età.

Gli ingredienti contenuti in Idealica Gocce provengono dalla natura e sono stati accuratamente selezionati per agire in combinazione gli uni con gli altri e donare la miglior efficacia possibile in termini di dimagrimento e benessere.

Ecco dunque una breve panoramica sugli ingredienti contenuti in Idealica:

Estratto di chicchi di caffè verde

L’estratto di chicchi di caffè verde, o estratto di caffè verde (GCE), proviene dai chicchi di caffè verde non torrefatto. L’ingrediente attivo per la perdita di peso contenuto nel GCE è l’acido clorogenico (CGA). Inoltre, è ricco di polifenoli e antiossidanti.

I benefici dimagranti del GCE sono connessi alla sua capacità di ridurre la quantità di glucosio e lipidi nel sangue dopo i pasti, e in particolare la capacità di ridurre l’assorbimento intestinale del glucosio. Inoltre, impedisce la sintesi di nuovo glucosio nel fegato (gluconeogenesi) (1).

La quantità e la qualità dei dati disponibili a proposito dell’estratto di chicchi di caffè verde come coadiuvante nella perdita di peso sono piuttosto limitate. Una meta-analisi ha preso in esame tre studi di controllo randomizzati, dove l’estratto di caffè verde è stato testato per la sua potenziale capacità di aiutare a perdere peso. I partecipanti hanno sperimentato, in media, tra 1,5 e 6,5 kg di perdita di peso (2).

Tuttavia, gli studi sono stati condotti su piccoli gruppi, non erano a lungo termine e presentavano un grado di pregiudizio elevato.

Non sono stati riportati effetti collaterali. Tuttavia, alcuni effetti collaterali possibili includono un aumento della frequenza cardiaca, ansia, insonnia e disturbi gastrici.

Sulla base della ricerca, la valutazione dell’estratto di chicchi di caffè verde come sostanza per perdere peso è 3/5.

Estratto di tè verde

L’estratto di tè verde è ricco di un’ampia varietà di polifenoli, come l’epigallocatechina gallato (EGCG), l’epigallocatechina e l’epicatechina gallato. Questi ingredienti, in particolare l’ECGC, contribuiscono alla perdita di peso in vari modi.

L’assunzione di estratto di tè verde può causare un aumento significativo del tasso metabolico in stato di riposo. La ricerca dell’Università di Ginevra ha dimostrato che l’assunzione di una bevanda ricca di polifenoli è in grado di aumentare il tasso metabolico a riposo del 4% (3). Inoltre, l’estratto di tè verde provoca un significativo aumento dell’ossidazione dei grassi e della sensibilità all’insulina. Una ricerca dell’Università di Birmingham ha dimostrato che l’assunzione dell’estratto di tè verde può aumentare l’ossidazione dei grassi del 17%. Inoltre, può aumentare la sensibilità all’insulina del 13% (4). Infine, tre ricerche hanno dimostrato che il consumo di estratto di tè verde può diminuire l’appetito e causare un senso di sazietà.

Numerose meta-analisi supportano l’uso dell’estratto di tè verde per la perdita di peso. I risultati di una meta-analisi hanno mostrato che le sostanze a base di estratto di tè verde sono capaci di provocare una significativa perdita di peso. Inoltre, la perdita di peso è stata evidente anche dopo l’assunzione della sostanza (5).

L’uso moderato dell’estratto di tè verde normalmente non causa effetti collaterali significativi. Tuttavia, i possibili effetti collaterali includono mal di testa, vertigini, nervosismo, bruciore di stomaco, ansia, vomito, mal di stomaco, diarrea, tremori e persino battito cardiaco irregolare.

Sulla base della ricerca, la valutazione dell’estratto di tè verde come sostanza per perdere peso è 4/5.

Estratto di Rambutan

Il rambutan (Nephelium lappaceum) è un frutto originario del sud-est asiatico.

Il rambutan è ricco di fibre, vitamina C, antiossidanti e minerali, come ad esempio lo zinco. Tuttavia, l’estratto di rambutan proviene dalla sua buccia. I suoi principi attivi sono l’acido ellagico, la corilagina e la geraniina.

Non sono disponibili studi sull’uomo in cui l’estratto di rambutan sia stato valutato per la sua potenziale capacità di far perdere peso. C’è dunque una mancanza di studi sui benefici per la salute umana dell’estratto di rambutan. I dati disponibili si basano su studi sugli animali, e tali studi sono anch’essi piuttosto limitati.

Una ricerca malese del 2018 ha esaminato i benefici per la salute della geraniina nei topi. La cerca suggerisce come la geraniina abbia una significativa proprietà antiossidante. È in grado di ridurre lo stress ossidativo derivante da una dieta ricca di grassi, e conseguentemente potrebbe contribuire alla perdita di peso (6).

Non ci sono molte informazioni sui potenziali effetti collaterali dell’estratto di rambutan. Tuttavia, i possibili effetti collaterali includono problemi gastrointestinali e aumento della sonnolenza.

Sulla base della mancanza di ricerche disponibili, la valutazione dell’estratto di rambutan come sostanza per perdere peso è 1.5/5.

Estratto di Cherimoya

La cherimoya (Annona Cherimola) è un frutto verde a forma di cono, originario dell’America del Sud.

I potenziali benefici per la salute della cherimoya sono probabilmente dovuti al suo ricco contenuto di antiossidanti. Tali antiossidanti includono l’acido kaurenoico, i flavonoidi, i carotenoidi e la vitamina C (7). Un altro beneficio della cherimoya è la sua capacità di migliorare l’umore. La ricerca suggerisce che il cattivo umore sia collegato a un alto apporto calorico. L’alto contenuto di vitamina B6 nella cherimoya può migliorare l’umore e ridurre l’apporto calorico.

Non esiste una ricerca sugli esseri umani che abbia esaminato il legame tra estratto di cherimoya e perdita di peso.

I suoi effetti collaterali possono includere reazioni allergiche, e può inoltre interferire con i farmaci per il Parkinson. Alcune sostanze chimiche possono aumentare l’incidenza del Parkinson.

Sulla base della ricerca limitata, la valutazione della cherimoya come sostanza per perdere peso è 2/5.

L-carnitina

La L-carnitina è un aminoacido che si trova normalmente nella carne e nel pesce. Può essere prodotta anche all’interno del corpo.

Nonostante la L-carnitina sia prodotta dal tuo corpo, assumerla sotto forma di integratore può fare miracoli in termini di peso corporeo. La L-carnitina è un vettore biologico che trasporta i grassi a catena lunga verso i mitocondri. I mitocondri sono come delle fornaci che bruciano i grassi nel tuo corpo. Quando la L-carnitina li trasporta nei mitocondri, queste lunghe catene vengono scomposte in catene più piccole e ossidate, per produrre energia. Maggiore è il trasporto, maggiore è l’ossidazione dei grassi. Ciò significa che la maggior parte dei grassi nel tuo corpo viene bruciata, mentre resta molto poco da conservare, pertanto le possibilità di ingrassare diminuiscono.

C’è un altro meccanismo coinvolto nella perdita di peso attraverso l’assunzione di L-carnitina. Quando il tuo corpo ha bisogno di energia, la fonte primaria è rappresentata dal glicogeno. Il glicogeno è una forma immagazzinata di glucosio presente nel fegato, come serbatoio da utilizzare quando necessario. Per questo, ogni volta che hai bisogno di energia, questa viene ricavata dalle tue riserve di glicogeno. La L-carnitina sposta questo processo dal metabolismo del glicogeno al meccanismo che brucia i grassi. Quindi, il tuo problema energetico viene risolto, e anche le riserve di grasso diminuiscono, regalandoti un corpo snello e perfetto. Dal momento che il metabolismo del glicogeno non è coinvolto, non sono necessari l’insulina e il glucagone. Quindi, non c’è alcuna possibilità di accumulo di grasso indotto indotto dall’insulina (9).

I risultati di una meta-analisi che ha preso in esame nove diversi studi di controllo randomizzati hanno messo in luce come gli individui che assumevano integratori a base di L-carnitina avessero perso significativamente più peso rispetto al gruppo che aveva assunto un placebo. Inoltre, la maggior parte della perdita di peso era dovuta alla perdita di grasso (10).

I possibili effetti collaterali dell’assunzione di L-carnitina includono mal di stomaco, diarrea, insonnia, ipertensione e ipotensione.

La valutazione della L-carnitina come sostanza per la perdita di peso è 4/5.

Importante: benché sia lecito chiedersi se Idealica fa male, è bene sottolineare che non contiene agenti chimici, coloranti, glutine, paraffine, parabeni e zuccheri aggiunti.

Idealica gocce dimagranti è disponibile in una boccetta da 20ml con un pratico dosatore salva prodotto.

L’integratore va assunto prima dei due pasti principali (ossia a pranzo e a cena) per 4 settimane, diluendo 25 gocce in un bicchiere d’acqua per poter agire nella maniera più efficace sui grassi assunti tramite il cibo.

Gli effetti di Idealica sul corpo

Parliamoci chiaro, i prodotti miracolosi non esistono e sarebbe assurdo pensare che solo prendendo delle gocce qualcuno possa arrivare al peso ideale, magari mangiando tutto ciò che vuole. Di una cosa però siamo certi, un integratore alimentare efficace può essere un ottimo contributo per tutte quelle persone che non riescono a perdere peso solo mangiando meno.

Idealica è un integratore alimentare a base di ingredienti naturali e come tale funziona al meglio se abbinato ad un’alimentazione varia ed equilibrata e ad uno stile di vita sano. In questo modo i potenti effetti benefici del prodotto agiranno al massimo e in poche settimane di assunzione delle gocce i risultati cominceranno ad essere visibili.

Questo dovrebbe essere il modo in cui riesce ad agire Idealica:

  • dopo pochi giorni fino ad una settimana, comincia ad agire sui grassi nocivi presenti nell’organismo, iniziando a trasformare i grassi bianchi in lipidi bruni facilmente smaltibili dall’organismo. Il metabolismo comincia ad accelerare naturalmente;
  • dopo due settimane di trattamento, la perdita di peso prosegue e anche visibilmente si comincia a notare;
  • dopo quattro settimane, il corpo è più detossificato e ringiovanito e la perdita di peso è più semplice da ottenere, con risultati più duraturi.

In Idealica controindicazioni non ci sono, come nemmeno effetti collaterali segnalati dai vari utilizzatori. Grazie agli ingredienti naturali in esso contenuti e ai perfetti dosaggi di ognuno di essi, idealica non fa male e non è nocivo per la salute. È comunque sempre consigliato non superare il dosaggio consigliato dal produttore.

Idealica recensioni e opinioni sul web

Secondo quanto affermato dal produttore, Idealica ha un effetto positivo nel 97% delle persone che hanno provato il prodotto in un lasso di tempo di circa 3-4 settimane. Ovviamente quello che dichiara il produttore può essere solo a scopo pubblicitario.

Quello che tutti si chiedono è: per Idealica recensioni vere si trovano? Ebbene sì, basta cercare un po’ a fondo e si trovano varie opinioni sul web di questo prodotto naturale per dimagrire. Anche all’estero ci sono testimonianze che affermano di aver avuto un ottimo contributo da Idealica gocce. Chiaramente tutte parlano anche di cambiamento dello stile di vita.

Su Idealica opinioni se ne trovano e c’è anche chi afferma di aver evitato pratiche costose e pericolose volte al dimagrimento come per esempio la liposuzione, grazie alla sua combinazione perfetta di ingredienti naturali.

Con una dieta e l’allenamento, ma soprattutto la spinta di queste gradevole gocce, in molti dichiarano di aver ridotto notevolmente il proprio peso corporeo, probabilmente attivando meccanismi favorevoli, come il calo dell’appetito e la combustione dei grassi.

Su Idealica recensioni false se ne trovano, ma si riconoscono perché affermano cose assurde come miracolose perdite di peso in una settimana o promesse del tipo ‘ho mangiato di tutto e sono dimagrita’… ecco quelle è bene ignorarle!

Idealica prezzo e dove si compra

Idealica in farmacia non si trova ancora. Idealica in erboristeria non si troverà forse mai. Questo non perché sia proibita la vendita nei negozi, ma perché il suo prezzo diventerebbe esoso con gli intermediari e il produttore avrebbe un minor guadagno.

Almeno fino a quando non verranno trovato un accordo economico per la vendita al dettaglio nei negozi, Idealica si compra solo online, direttamente dal distributore sul sito ufficiale. Questo è un vantaggio, perché si ottiene la miglior garanzia di originalità e qualità del prodotto. E anche il prezzo di idealica è conveniente.

Attualmente il prodotto è disponibile per l’acquisto con uno sconto a breve scadenza, ma generalmente le promozioni sono sempre disponibili. Per effettuare l’ordine di Idealica sarà necessario semplicemente inserire il proprio nome e numero di telefono per essere contattati da un operatore telefonico ed organizzare la spedizione gratuita all’indirizzo richiesto.

Conclusioni su Idealica

Come specificato prima, i prodotti miracolosi non esistono e Idealica non fa eccezione. La sua efficacia però è testimoniata da molte persone contente dell’acquisto fatto. Deve essere chiaro che è necessario abbinare le gocce dietetiche a un’alimentazione adeguata e un allenamento costante.

Queste ultime due cose non devono essere qualcosa di drastico e stremante, ma uno stile di vita sano da seguire per tutta la vita. La sana alimentazione e l’amore per il movimento fisico devono essere un piacere e mai una tortura, altrimenti sarebbero controproducenti per chiunque.

Per poter vedere i miglioramenti, tutto dipende dal tempo che si è rimasti fuori forma. Se è tutta la vita, è impossibile pensare in due settimane di vedersi sani e snelli, qualsiasi siano il peso di partenza.

Chi invece ha da recuperare una forma dopo solo qualche tempo fuori dagli standard, sicuramente non ci metterà molto a risistemarsi con l’aiuto di Idealica.

Questo è il modo in cui Idealica gocce funziona davvero, non ci sono trucchi o inganni, anche se a volte vorremmo pensare che un mancato dimagrimento è colpa di qualcun’altro o qualcos’altro.

È possibile avere Idealica al minor prezzo cliccando su questo link o sul seguente pulsante. Sarai reindirizzato alla pagina sconto dell’e-commerce ufficiale Idealica.

Idealica (Sconto Massimo)

References

  1. Thom E. The effect of chlorogenic acid enriched coffee on glucose absorption in healthy volunteers and its effect on body mass when used long-term in overweight and obese people. Journal of International Medical Research. 2007;35(6):900–908
  2. Igho Onakpoya, et al. The Use of Green Coffee Extract as a Weight Loss Supplement: A Systematic Review and Meta-Analysis of Randomised Clinical Trials. Gastroenterol Res Pract. 2011; 2011: 382852.
  3. Dulloo AG, et al. Efficacy of a green tea extract rich in catechin polyphenols and caffeine in increasing 24-h energy expenditure and fat oxidation in humans. Am J Clin Nutr. 1999 Dec;70(6):1040-5.
  4. Venables MC, et al. Green tea extract ingestion, fat oxidation, and glucose tolerance in healthy humans. Am J Clin Nutr. 2008 Mar;87(3):778-84.
  5. R Hursel, et al. The effects of green tea on weight loss and weight maintenance: a meta-analysis. International Journal of Obesity volume 33, pages956–961(2009)
  6. Chung APYS, et al. Geraniin Protects High-Fat Diet-Induced Oxidative Stress in Sprague Dawley Rats. Front Nutr. 2018 Mar 16;5:17. doi: 10.3389/fnut.2018.00017. eCollection 2018.
  7. Albuquerque TG, et al. Albuquerque TG. Nutritional and phytochemical composition of Annona cherimola Mill. fruits and by-products: Potential health benefits. Food Chem. 2016 Feb 15;193:187-95.
  8. Rodríguez-Rodríguez E, et al. Vitamin B6 status improves in overweight/obese women following a hypocaloric diet rich in breakfast cereals, and may help in maintaining fat-free mass. Int J Obes (Lond). 2008 Oct;32(10):1552-8. doi: 10.1038/ijo.2008.131. Epub 2008 Aug 5.
  9. Kent Sahlin. Boosting fat burning with carnitine: an old friend comes out from the shadow. J Physiol. 2011 Apr 1; 589(Pt 7): 1509–1510.
  10. Pooyandjoo M, et al. The effect of (L-)carnitine on weight loss in adults: a systematic review and meta-analysis of randomized controlled trials. Obes Rev. 2016 Oct;17(10):970-6. doi: 10.1111/obr.12436. Epub 2016 Jun 22.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata