Recensione Harmonica Linea – l’integratore dimagrante più promettente del 2020?

    0

    Quando si parla di integratori, la maggior parte di essi si presenta sotto forma di polvere, pillole, capsule e persino barrette. Questo è lo standard del settore da decenni, e non sembra destinato a finire. Tuttavia, solo perché l’attuale trend degli integratori non si discosta da ciò che è tradizionale, non significa che le aziende produttrici non siano disposte a innovare.


    Questo è proprio lo scopo di Harmonica Linea. Harmonica Linea è un integratore brucia grassi che non si presenta sotto forma di pillole, capsule o polvere, ma che si presenta invece in una forma piuttosto “unica”: gocce liquide.

    Esatto: il brucia grassi Harmonica Linea è una fiala super concentrata di estratti termogenici ed erboristici noti per contribuire alla perdita di grasso in eccesso.

    Harmonica Linea è davvero così promettente come vuole farci credere, o si tratta solo dell’ultima trovata pubblicitaria senza fondamenti? Leggi la nostra recensione per scoprirlo.

    Cos’è Harmonica Linea

    Harmonica Linea sembra essere una presenza nuova nel settore dei brucia grassi, perché non siamo riusciti a tracciare i suoi inizi oltre marzo 2020. Sulla base del loro sito, sembra che si tratti di un brucia grassi di origine europea, sviluppato dalla nutrizionista Roberta Grirr. Sostiene di essere un integratore che vuole rompere il “vecchio stereotipo” secondo cui perdere peso sia un’impresa faticosa.

    Il sito sostiene inoltre che Harmonica Linea sia un elisir dimagrante ricco di cosiddetti superfood, sostanze preziose che ti aiutano a perdere peso con in modo naturale.

    Una miscela unica. Abbiamo scavato in profondità per trovare i dosaggi ufficiali, ma è un prodotto troppo nuovo per permetterci di accedere a tale informazione. Nemmeno il sito li ha pubblicati.

    Potere del HCA. Il principale ingrediente brucia grassi sembra essere la Garcinia Cambogia, in quanto Harmonica Linea sostiene di trarre il suo potere dall’acido idrossicitrico.

    Pipette e contagocce. Non le solite capsule, pillole o polveri: Harmonica Linea è disponibile nel formato forse più pratico nella storia degli integratori: un flacone da 30 ml.

    Recensione Harmonica Linea: Etichetta

    Ingredienti attivi: Estratto di Garcinia Cambogia (Garcinia gummi-gutta), L-carnitina, Estratto di frutta di Arancia (Citrus sinensis), Estratto di Cherimoya (Annona cherimola), Estratto di bacche di Acai (Euterpe oleracea), Estratto di chicchi di caffè verde (Coffea), Estratto di foglie di tè verde (Camellia sinensis), cromo picolinato.

    Altri ingredienti: Acqua, Acido citrico (E330), Aroma esotico, Aroma di frutti di bosco, Aroma di arancia, Sucralosio (E955), Sorbato di potassio (E202), Colorante Ponceau 4R (E124),

    Istruzioni per l’uso: diluire 20 gocce (1 ml) in un bicchiere d’acqua (200 ml), e mescolare. Assumere 2 volte al giorno.

    Lista degli ingredienti

    Se da un lato ammiriamo la semplicità e la facilità d’uso di Harmonica Linea, dall’altro non possiamo fare a meno di chiederci come siano riusciti a inserire tutti quegli estratti in una bottiglia così piccola. Presumiamo che siano super concentrati, ma sicuramente preferiremmo essere a conoscenza dei dosaggi esatti di ciascun ingrediente.

    • Estratto di Garcinia Cambogia (Garcinia gummi-gutta):
    Estratto di Garcinia Cambogia

    Questo ingrediente è il fiore all’occhiello di questo brucia grassi. La Garcinia Cambogia è nota per bruciare la massa grassa, evitando che i carboidrati vengano immagazzinati come grassi. Lo fa attraverso l’acido idrossicitrico, o HCA, il suo componente attivo. È anche in grado di aumentare il metabolismo dei grassi per una migliore efficienza energetica. Uno studio ha evidenziato come i volontari che hanno assunto la Garcinia prima di mangiare abbiano perso quasi tre chili in più rispetto al placebo.

    • L-carnitina: 

    Il più popolare brucia grassi dei primi anni 2000, presente in quasi tutte le bevande e cibi dimagranti in commercio. Gli studi hanno dimostrato come la L-Carnitina sia in grado di aumentare il metabolismo dei grassi e il dispendio calorico, attraverso la veicolazione di acidi grassi nelle nostre cellule.

    • Estratto di Arancia (Citrus sinensis), Estratto di Cherimoya (Annona cherimola), ed Estratto di bacche di Acai (Euterpe oleracea):

    Questi tre ingredienti sono noti per le loro proprietà antiossidanti. Gli antiossidanti aiutano a prevenire i danni dei radicali liberi e l’invecchiamento cellulare causato dall’ossidazione. Gli antiossidanti possono anche aiutare a bruciare i grassi, secondo uno studio sugli integratori. Sembrano anche agire come ingredienti “anti-invecchiamento” relativamente al ringiovanimento della pelle.

    • Estratto di chicchi di caffè verde (Coffea):
    Estratto di chicchi di caffè verde Harmonica

    Non si tratta dell’equivalente di una normale tazza di caffè. Il caffè verde è la forma di caffè grezzo e non torrefatto. Questo aspetto fa la differenza, perché il caffè verde conserva la maggior parte dei suoi antiossidanti, in particolare l’acido clorogenico, o CGA. Il CGA è un componente attivo dei chicchi di caffè verde, che innesca il processo di combustione dei grassi, regola il metabolismo energetico e aumenta la gestione della glicemia, che a sua volta ti aiuta a non avere fame.

    • Estratto di foglie di tè verde (Camellia sinensis):

    L’estratto di tè verde è apprezzato per la sua capacità di indurre l’ossidazione dei lipidi e di fornire benefici antiossidanti. Il suo potere nella perdita di grasso proviene da un composto chiamato epigallocatechina gallato o EGCG. L’EGCG può migliorare gli sforzi per perdere peso e apportare altri benefici, come la riduzione delle infiammazioni.

    • Cromo picolinato:

    Questo minerale è noto per aiutarti a tenere sotto controllo l’appetito. Ciò che lo rende unico è il fatto che può funzionare in dosaggi incredibilmente piccoli, rendendolo ideale per le formule molto concentrate.

    Analisi della formula

    Non c’è molto da dire su Harmonica Linea, oltre al fatto che è un prodotto ancora misterioso e troppo nuovo per essere adeguatamente analizzato.

    Ci piace il fatto che l’integratore faccia uso di ingredienti ben noti per i loro benefici in termini di perdita di peso nei soggetti umani. La maggior parte degli integratori che vediamo al giorno d’oggi è nuova, e vi sono ancora pochi studi a sostegno delle loro affermazioni. Con Harmonica Linea, noterai come la maggior parte dei suoi ingredienti si basi su studi di successo, in particolare la Garcinia Cambogia, l’estratto di chicchi di caffè verde e l’estratto di tè verde.

    Ci piace anche come la formula sia semplice e non troppo complessa. Alcune aziende pensano che l’aggiunta di numerosi ingredienti renda migliore la loro formula, a prescindere dal dosaggio. Visto che il contenitore (e il mezzo liquido) è davvero piccolo, il fatto che la formula sia super concentrata significa che il potere brucia grassi di ogni goccia potrebbe essere davvero alto.

    Quello che non ci piace è il fatto che i dosaggi non siano stati resi noti. Non sappiamo quanto ci sia di ogni ingrediente. Poi c’è anche il fatto che si tratta di un integratore liquido. La maggior parte delle recensioni che abbiamo fatto riguardano integratori in capsule e polveri, con dosaggi espressi in milligrammi.

    Con Harmonica Linea, non solo non sappiamo i dosaggi di ogni ingrediente, ma non siamo neppure al corrente dell’efficacia di tali ingredienti in versione liquida, in quanto la maggior parte degli studi disponibili si basa sulla versione in polvere di tali ingredienti.

    Tutto sommato, non possiamo davvero dare ad Harmonica Linea una valutazione negativa o positiva. Come abbiamo detto, è troppo nuovo, e la versione liquida degli ingredienti è un grande jolly per l’industria degli integratori. Aggiorneremo la nostra recensione una volta ottenuti i pareri degli utenti, o alla luce degli studi effettuati, quando saranno disponibili. Fino a quel momento, ci limitiamo a pensare che l’efficacia di Harmonica Linea dipenda dai risultati che riuscirai a ottenere.

    Cosa manca ad Harmonica Linea?

    È difficile dire cosa manchi a una formula liquida. Tuttavia, pensiamo che andrebbe aumentato il volume del flacone (in modo da poter aumentare il dosaggio di ogni ingrediente) o che il prodotto beneficerebbe dall’essere abbinato a un brucia grassi in capsule, per massimizzare la sua potenza.

    In alternativa, i clienti possono anche provare a preparare una tazza di caffè da mescolare all’integratore. È stato dimostrato che la caffeina nel caffè abbia proprietà di soppressione dell’appetito e un certo potere brucia grassi, quindi riteniamo che sia un buon modo per aumentare gli effetti metabolici di Harmonica Linea senza dover spendere più denaro.

    Harmonica Linea funziona davvero?

    È davvero difficile dirlo in questo momento, ma gli ingredienti si basano su risultati scientifici di combustione dei grassi, quindi forse questo prodotto ha il potenziale per funzionare davvero.

    Harmonica Linea contiene molta caffeina?

    Contiene estratto di chicchi di caffè verde, ma non siamo sicuri di quanta caffeina contenga davvero. Tuttavia, va assunto in quantità davvero piccole, pertanto la presenza di caffeina non dovrebbe destare preoccupazioni.

    Vale la pena acquistare Harmonica Linea o è solo l’ennesima fregatura?

    In questo momento, non siamo sicuri di poter gridare al miracolo. I dosaggi, seppur super concentrati, potrebbero essere troppo piccoli per imitare gli effetti delle versioni in polvere / capsule dei loro ingredienti.

    A chi è adatto Harmonica Linea?

    Harmonica Linea è stato chiaramente pensato per le donne, stando al sito. Viene promossa l’idea di perdere peso in modo semplice, forse per soddisfare il mercato delle donne in perenne lotta contro l’aumento di peso. Tuttavia, non c’è assolutamente alcun motivo per cui Harmonica Linea non possa funzionare per gli uomini.

    Effetti collaterali

    Se si seguono le istruzioni d’uso, non pensiamo ci sia motivo di temere alcun effetto collaterale significativo. Occorre assumere solo venti gocce alla volta; ci riesce difficile immaginare che venti gocce possano creare qualche danno.

    Recensione Harmonica Linea: pro e contro

    PRO

    • Formula unica. Non la solita polverina, pillole o capsule.
    • Ingredienti naturali. Non vengono usate sostanze sintetiche.
    • Nomi familiari. Ci piace il fatto che non si siano scostati molto da quegli ingredienti le cui proprietà benefiche sono già state dimostrate.

    CONTRO

    • Risultati incerti. Questo è il problema di ogni prodotto nuovo.
    • Nessuna trasparenza. Ci farebbe piacere sapere le quantità di ogni ingrediente in ogni goccia.
    • Piuttosto costoso. Costa circa $36 a flacone. Un prezzo davvero alto per qualcosa che pesa meno di una tazzina di caffè.

    Recensione Harmonica Linea: ricapitoliamo

    Harmonica Linea si propone come un brucia grassi unico e dagli ottimi propositi, ma che per il momento sembra tutto fumo e niente arrosto. Comprendiamo la necessità di innovare o distinguersi nel settore degli integratori, ma al momento ci sono molte incognite circa la sua formulazione. Ci piace il fatto che siano stati usati ingredienti di qualità, ma non ci piace il fatto di non sapere se tali ingredienti abbiamo la stessa efficacia in forma liquida.

    Se vuoi perdere peso usando un integratore, perché semplicemente non puoi farlo con metodi tradizionali come la dieta e lo sport, allora Harmonica Linea può sicuramente aiutarti. Fino a che punto? Scoprirai il potenziale solo provandolo tu stesso, poiché il prodotto è ancora troppo nuovo.

    Tramite questo link o il pulsante in basso puoi accede direttamente alla pagina delle offerte del fornitore ufficiale. In questo modo otterrai Harmonica Linea al prezzo più conveniente in assoluto.

    Buona perdita di peso!

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here