Detonic: un modo efficace di aggiungere chetoni alla tua dieta?

0

Se ti è capitato di sentir parlare della dieta chetogenica, probabilmente ti è venuta voglia di provare a seguirla, visti i grandi benefici che offre. Questo soprattutto se vuoi perdere peso, pur essendo nata per contrastare l’epilessia refrattaria. Forse però non hai sentito parlare degli integratori di chetoni esogeni, di cui sembra far parte anche Detonic, il prodotto oggetto della nostra recensione di oggi.

detonic

Gli integratori di chetoni esogeni sono stati progettati per aumentare il livello di chetoni nell’organismo non solo tramite la chetosi interna, ma anche tramite composti da assumere come qualsiasi altro integratore. Non preoccuparti se non riesci a seguire ciò di cui stiamo parlando, analizzeremo tutto in maniera dettagliata in questa nostra recensione, e ti diremo anche se Detonic è veramente un integratore di chetoni e quali sono i suoi benefici. Iniziamo!

Cos’è Detonic esattamente?

Detonic è un integratore in polvere venduto in confezione da 50 grammi, formulato specificatamente per aiutare le persone che vogliono perdere peso. In particolare, si tratta di quello che viene chiamato “integratore di chetoni esogeni”.

Il suo scopo è essenzialmente quello di accelerare l’effetto della dieta chetogenica, uno stile alimentare capace di usare i grassi come fonte energetica. L’attivazione dei chetoni dovrebbe quindi venire anticipata e amplificata dall’uso di Detonic.

Quali sono gli ingredienti di Detonic?

Prima di entrare in dettaglio sul funzionamento dei chetoni esogeni e di Detonic, è giusto dettagliare gli ingredienti che compongono quest’ultimo (che sono naturali).

  • Biancospino – il biancospino ha come principio attivo la vitexina, che viene considerato un ansiolitico naturale. Questo significa che riesce a calmare i nervi e gli stati di agitazione, che spesso provocano gli attacchi di fame. Risulta quindi particolarmente utile per chi si mette a dieta.
  • Aloe Vera – l’Aloe Vera è una pianta dalle mille proprietà. Per la perdita di peso offre un’azione ipoglicemizzante oltre ad avere un effetto antinfiammatorio benefico per la salute dell’intestino e dello smaltimento dei grassi accumulati.
  • Semi di zucca – i semi di zucca sono un altro di quei cibi che andrebbero aggiunti alla nostra alimentazione, per i numerosi benefici che offrono. Per quello che riguarda il dimagrimento, l’estratto di semi di zucca aiuta il controllo della glicemia, riducendo i picchi e cali glicemici e le voglie improvvise di dolce.
  • Chiodi di garofano – un altro ingrediente naturale e semplice, ma con molteplici proprietà benefiche per la salute. Sono una spezia capace di stimolare il metabolismo, aiutando a ridurre la massa grassa grazie alle sue proprietà anti-lipidiche.

Questi sono gli ingredienti di Detonic dichiarati dal produttore. Nella nostra ricerca abbiamo trovato siti che descrivevano altri ingredienti, ma non essendo citati sul sito ufficiale, abbiamo lasciato solo questi quattro.

Come fanno i chetoni esogeni a far perdere peso?

Come specificato all’inizio, Detonic promette di essere un integratore capace di aumentare il numero di chetoni nell’organismo. Questo tipo di prodotti vengono chiamati “integratori di chetoni esogeni” e sono molto in voga ultimamente proprio grazie alla popolarità della dieta chetogenica.

La dieta chetogenica è un tipo di alimentazione studiata inizialmente per risolvere problemi di salute, ma che oggi viene sfruttata per trattare una serie di condizioni, tra cui anche il sovrappeso e l’obesità. Il suo fine è far utilizzare all’organismo i grassi come fonte energetica, al posto dei carboidrati. Per fare ciò è necessario mettere in funzione la chetosi, uno stato in cui vengono prodotti corpi chetonici (o chetoni) che ci apportano una serie di benefici.

detonic recensione

Abbinati a questo tipo di alimentazione, gli integratori di chetoni, di solito a base di beta-idrossibutirrato (o BHB) sembrano essere capaci di migliorare l’effetto della dieta e quindi di far dimagrire e allo stesso tempo migliorare le condizioni fisiche di chi li assume.

Mentre i benefici della dieta chetogenica sono ormai conclamati (pur essendo da seguire sotto controllo medico), per gli integratori BHB sembrano esserci studi discordanti, alcuni dei quali supportano la loro efficacia mentre altri la negano. La buona notizia è che sembra non esserci controindicazioni per il loro uso.

Detonic è un integratore di chetoni esogeni?

Qui arriviamo alla questione più importante per la valutazione finale di Detonic (che puoi trovare nelle nostre conclusioni). Per quello che abbiamo potuto constatare, Detonic non ha tra gli ingredienti nessun tipo di chetone esogeno. Quello che viene dichiarato sul sito ufficiale è che si tratta di un integratore capace di aumentare il numero di chetoni, contemporaneamente ad agevolare l’effetto brucia-grassi.

A differenza degli integratori BHB, quindi, Detonic non può essere considerato capace di aumentare direttamente il numero di chetoni semplicemente con la sua assunzione. L’effetto brucia-grassi invece potrebbe essere confermato dai suoi ingredienti naturali. proprio come Reduslim. Può quindi essere di supporto alla dieta chetogenica? Sì, anche se in maniera meno diretta di quello che inizialmente sembra.

È supportato da qualche ricerca scientifica o da testimonianze?

Le ricerche su un integratore singolo non esistono, quindi ha poco senso ricercarle anche per Detonic. Solo la società produttrice potrebbe avere interesse ad avviare uno studio sul proprio integratore e, come puoi immaginare, ci sarebbe un conflitto di interesse, quindi i risultati non potrebbero essere ritenuti validi.

Tuttavia si possono trovare studi e ricerche sui singoli ingredienti di Detonic e, come già abbiamo anticipato, questi estratti naturali hanno dimostrato di possedere diversi effetti benefici, tra cui anche l’efficacia nel supportare una dieta dimagrante.

Per quello che riguarda le testimonianze, online siamo riusciti a trovare qualche recensione, ma nessuna che ci abbia convinto troppo. Alcune erano troppo entusiastiche, mentre altre denigravano Detonic in maniera troppo eccessiva per avere senso (probabilmente lasciate dalla concorrenza o da persone che non l’hanno abbinato a un regime alimentare).

Detonic ha altri effetti benefici?

Pur essendo un integratore progettato per aiutare chi deve perdere peso, Detonic ha quegli ingredienti di cui abbiamo parlato che hanno molteplici benefici per la salute. Di effetti miracolosi non se ne parla, ma di sicuro possono essere un buon contributo a chi non pensa solo ai chili di troppo.

Effetti collaterali e controindicazioni di Detonic

Anche questo è una questione importante quando si tratta di integratori. Purtroppo molti prodotti per la perdita di peso vengono immessi sul mercato senza specifiche indicazioni sui possibili effetti collaterali e questo può portare a malesseri di vario tipo. Come accade per esempio con gli integratori contenenti caffeina.

Nel caso di Detonic, visti i suoi ingredienti, possiamo definirlo un integratore di ottima tollerabilità, che secondo le nostre ricerche non dovrebbe provocare fastidi di alcun genere. Tuttavia, consigliamo a chi vuole assumerlo, di iniziare anche da un dosaggio inferiore a quello consigliato (per esempio 2,5 grammi invece dei 5 raccomandati dal produttore) e di aumentare dopo qualche giorno in base alla propria tollerabilità.

Le controindicazioni di Detonic sono quelle dettate dal buon senso. Non deve essere usato per i minorenni, dalle donne in gravidanza o in allattamento e, qualsiasi persona sottoposta a trattamenti medici per malattie varie dovrebbe sempre chiedere consiglio a un medico prima di integrare qualsiasi sostanza.

Le nostre conclusioni su Detonic

Dopo aver analizzato a fondo Detonic, arriviamo al dunque: come lo valutiamo come integratore per la perdita di peso? Secondo il nostro parere merita un 7 su un valore massimo di 10. I suoi ingredienti ci hanno convinto perché sono naturali e perché presi singolarmente hanno effettivamente dei benefici per il dimagrimento e non solo.

Detonic può essere acquistato online dal sito ufficiale del fornitore. Al momento in cui scriviamo, c’è una promozione speciale. Clicca su questo link o sul tasto in basso per ricevere Detonic direttamente a casa tua al prezzo più conveniente in assoluto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here