Inchiesta su Clear Shield: potrebbe essere la mascherina perfetta?

0

Purtroppo, la morsa del COVID-19 sul mondo non si indebolisce ancora. Non siamo ancora pronti a riporre le mascherine e le visiere nel ripostiglio. L’anno scorso, chiunque indossasse una mascherina sarebbe stato considerato un folle, ma ora molti paesi obbligano a coprirsi il naso e la bocca.

La mascherina è un oggetto che la maggior parte delle persone trova scomodo e impersonale. E le visiere non sono considerate da tutti come un’alternativa appropriata. L’efficacia delle visiere rimane incerta (fonte).

Il settore medico non sta con le mani in mano e sta cercando di sviluppare la protezione ideale per le situazioni e gli ambienti non ospedalieri. Tra le innovazioni più interessanti figura Clear Shield. Si tratta di una mascherina trasparente per la bocca, realizzata con materiali privi di BPA, ed è stata sviluppata pensando alle molte persone che vogliono poter ritrovare un contatto personale con i propri cari nelle condizioni attuali.

L’idea alla base della mascherina Clear Shield è quella di coprire la bocca e il naso in maniera migliore rispetto a una normale visiera, lasciando comunque a tutti la possibilità di vedere le espressioni del proprio viso.

Grazie a questo tipo di mascherina trasparente, il contatto con chi ti sta intorno diventa un po’ più personale e naturale rispetto a quello con una mascherina di stoffa. Ad esempio, il personale degli asili nido potrà indossare una mascherina trasparente per mantenere il più possibile il contatto con i bambini. Ed esistono molti altri scenari immaginabili in cui sarebbe opportuno un contatto diretto tra le persone, nonostante sia necessario indossare la mascherina in ogni momento.

Clear Shield è la mascherina del futuro? In quali situazioni Clear Shield rappresenta la soluzione ideale? E cosa pensano gli utenti di questo prodotto? In questo articolo cercheremo di dare un’immagine ottimale di quello che Clear Shield può offrire.

Per informazione: è possibile ordinare le maschere Clear Shield qui, nel loro negozio online, al minor prezzo possibile.

Come valutano gli utenti l’utilizzo della mascherina Clear Shield?

Nonostante il fatto che Clear Shield sia un prodotto arrivato da poco sul mercato, sono già disponibili numerose recensioni, pubblicate dagli utenti di tutto il mondo.  Le circa 200 recensioni degli utenti di tutto il mondo danno, al momento, una valutazione media di questo tipo di mascherina che si attesta intorno alla media di 4,4/5.

Analizzando queste 200 valutazioni, ecco gli aspetti positivi e negativi che emergono più comunemente:

POSITIVI

  • Questa mascherina è leggera e comoda, anche se indossata per diverse ore di seguito. No dà problemi con gli occhiali.
  • Clear Shield copre il naso e la bocca senza bloccare la visuale.
  • Questa mascherina è costruita con materiali resistenti, che non si rompono rapidamente.
  • Questo prodotto dà una sensazione di robustezza e di affidabilità.
  • È molto facile da pulire e quindi anche facile da riutilizzare. Clear Shield può essere pulita a mano. Le mascherine che si lavano in lavatrice si devono poi asciugare, per cui restano inutilizzate per molto tempo. Clear Shield, invece, può essere lavata e asciugata in un minuto.
  • Le persone riferiscono di sentirsi al sicuro quando indossano questa mascherina.

NEGATIVI

  • Per alcune persone (con un viso piccolo), Clear Shield è troppo grande. In ogni caso, questa maschera non è adatta ai bambini. Il tuo viso è abbastanza piccolo? Allora la mascherina Clear Shield potrebbe essere troppo grande per te.

DUBBI

  • Molti utenti sostengono che Clear Shield non si appanni, ma ci sono anche una serie di critiche espresse da persone che ritengono che la mascherina si appanni. Potrebbe dipendere dal fatto che la mascherina non sia stata chiusa in modo corretto? La vestibilità della mascherina è fissa e non è possibile regolarla in base alle dimensioni del viso.

Clear Shield potrebbe essere la mascherina perfetta?

La mascherina perfetta probabilmente non esiste. Clear Shield non fa eccezione. La scelta della mascherina dipenderà dal proprio budget e dalla situazione. Il design e le caratteristiche di Clear Shield offrono una scelta più ampia rispetto alle mascherine o alle visiere tradizionali.

Il grande vantaggio di Clear Shield sta nel fatto che unisce la trasparenza a un’adeguata copertura del naso e della bocca. In passato, questo tipo di prodotto non era quasi in commercio, e si doveva scegliere tra una mascherina in tessuto non trasparente o una visiera, senza una vera e propria copertura laterale per il naso e la bocca. Inoltre, Clear Shield si lava in un batter d’occhio e può essere riutilizzata immediatamente. Una mascherina in tessuto monouso o lavabile non può rivaleggiare con questa caratteristica.

Tuttavia, come molte altre mascherine, Clear Shield non è una mascherina di categoria medica, né è una maschera di tipo FFP2/KN95. Queste maschere sono conosciute perché garantiscono una protezione migliore, ma di solito possono essere utilizzate una sola volta e sono abbastanza costose.  

Conclusione

Clear Shield è un prodotto innovativo che permette, quando si indossa una maschera per la bocca, di lasciare che il viso sia visibile a tutti, coprendo il naso e la bocca molto più efficacemente di una normale visiera. È quindi perfetto dal punto di vista della sicurezza, rendendo chi lo indossa un po’ più “amichevole” e accessibile alle persone che lo circondano. Inoltre, è molto facile da pulire e può quindi essere riutilizzato immediatamente. E questa è una vera e propria risorsa, che si rivelerà preziosa in molte situazioni.

Le esperienze degli utenti confermano che Clear Shield non è un buon prodotto solo sulla carta. Questo tipo di mascherina è evidentemente apprezzato in tutto il mondo.

Se ce la si può permettere, Clear Shield è una mascherina da utilizzare in molte situazioni.

Desideri anche tu Clear Shield? Clicca su questo link per ordinare Clear Shield al prezzo più basso possibile dal loro negozio online ufficiale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here