Clicky

Bentolit è il nuovo famoso prodotto per dimagrire oppure si tratta di un’altra trovata di marketing infondata che promette di perdere 10 kg in un mese?

Il sovrappeso è una piaga che affligge oltre il 39% della popolazione adulta al livello mondiale. Secondo l’Organizzazione mondiale della sanità (1), questa percentuale supera il 50%. Non sorprende quindi che molte persone cercano la soluzione ideale per ottenere un fisico più snello e più sano. Forse questo vale anche per voi che avete scoperto il “miracolo dimagrante” Bentolit .

bentolit recensione

Bentolit è un prodotto dimagrante a base di “argilla bentonite” naturale. Si tratta di argilla naturale al 100% che presenta una consistenza fine e morbida, impiegata per vari scopi medici e cosmetici.

Il produttore di Bentolit afferma che questo prodotto dimagrante consente di perdere fino a 10 kg al mese, ma quanto è realistica questa affermazione? E quanto è probabile che possiate raggiungere il vostro obiettivo con Bentolit? Esistono effetti collaterali gravi che dovreste considerare?

Questa recensione esamina attentamente le esperienze dei clienti di Bentolit, affinché possiate valutare meglio l’efficacia del prodotto.

In cosa consiste la formula di Bentolit? Come influisce sulla perdita di peso?

Bentolit è stata messa in commercio per farvi perdere peso in modo accessibile. Dopotutto, il produttore si rende conto che le diete e i pesanti allenamenti in palestra non funzionano per tutti.

Bentolit è sicuramente alla portata di tutti, dato che vi consente di preparare la bevanda dimagrante in 4 semplici passaggi. Solo una volta al giorno. Facile, no?

Ma funziona davvero? Per comprendere pienamente questa domanda, è importante studiare gli ingredienti. Cosa contiene davvero Bentolit? E che effetto hanno sul vostro organismo?

Bentolit è costituita principalmente da argilla bentonite purificata ed è arricchita di estratti naturali come estratto di chicchi di caffè, estratto di semi di finocchio, estratto di radice di zenzero, estratto di radice di tarassaco, fibre di avena e proteine isolate della soia.

Di seguito illustriamo l’effetto di questi ingredienti, con particolare attenzione alle sue proprietà brucia-grassi.

 

Argilla bentonite

L’argilla bentonite viene utilizzata da migliaia di anni per rimuovere le impurità della pelle, ed eliminare le tossine e le sostanze nocive dal corpo. È usata sia per uso esterno sia per uso interno.

La bentonite ha origine dalla cenere vulcanica. Deve il suo nome a Fort Benton, località del Wyoming negli Stati Uniti, dove si trova in grandi quantità. Questo tipo di argilla si trova anche in altri luoghi che presentano cenere vulcanica nel terreno. L’argilla di Montmorillonite, che prende il nome dall’omonima città francese, è dello stesso tipo.

Gli scienziati credono che l’impiego esterno di argilla bentonite sia in grado di assorbire grassi e impurità dalla pelle. Dal punto di vista teorico, l’argilla bentonite assorbe le sostanze aderendo alle loro molecole o ioni.

Se usata internamente, può assorbire sostanze tossiche o nocive dal tratto digestivo. Uno studio effettuato sui ratti (2) ha rivelato che l’argilla come il tipo bentonite può contribuire alla riduzione del peso corporeo in presenza di una dieta ricca di grassi. In Europa occidentale generalmente la dieta è ricca di grassi.

L’argilla bentonite contiene minerali naturali come calcio, magnesio e ferro, che possono offrire ulteriori benefici per la salute. Oltre alle proprietà dimagranti, l’argilla bentonite viene utilizzata per il trattamento di disturbi come costipazione, diarrea, purificazione della pelle e disintossicazione generale del corpo.

Molti studi hanno cercato di analizzare i benefici per la salute dell’argilla bentonite, e la maggior parte di questi si basa su modelli animali o cellulari. È quindi oggetto di studio se siano già state condotte ricerche sufficienti sull’effetto dell’argilla betonite, prima che gli scienziati possano determinarne i benefici e i rischi effettivi per l’uomo.

Non sono noti effetti collaterali gravi legati all’utilizzo dell’argilla bentonite. Tuttavia, è possibile consumare questo prodotto in quantità eccessive, pertanto seguire sempre le istruzioni sulla confezione. Healthline (3), un’autorità nel campo della salute, consiglia (sulla base di un prodotto) di consumare continuamente argilla bentonite per quattro settimane consecutive.

Estratto di caffè

Oltre all’argilla bentonite, i produttori di Bentolit hanno aggiunto alla formula altri ingredienti per realizzare un prodotto dimagrante più efficace ed equilibrato. Uno di questi è l’estratto di caffè, o in parole semplici il caffè in polvere.

Oltre al fatto che il caffè rappresenta un meraviglioso inizio di giornata per molte persone, questo ha anche proprietà che possono giovare alla vostra linea. La sostanza responsabile di questo effetto è la caffeina, in grado di accelerare il metabolismo, ovvero il parametro che misura numero di calorie bruciate dal corpo. Per questo motivo la caffeina è spesso presente in molti integratori dimagranti.

Studi scientifici sull’effetto della caffeina hanno prodotto risultati diversi. Quasi tutti gli studi hanno stabilito che la caffeina provoca perdita di peso, tuttavia non è stato raggiunto alcun consenso sull’impatto derivato dalla sua assunzione. Questo studio del 2004 (4) dimostra che la caffeina accelera il metabolismo fino al 13%. Tuttavia, uno studio del 2006 (5) ha concluso che l’uso di caffeina riduce il peso oltre 0,5 kg sul lungo termine.

La caffeina è una panacea per combattere l’obesità? Probabilmente no, altrimenti tutti coloro che bevono molto caffè durante il giorno sarebbero magri. Certamente non è così.

 

Estratto di semi di finocchio

I semi di finocchio sono noti da migliaia di anni per vari benefici per la salute, tra cui asma e problemi digestivi. Tuttavia, vengono usati anche per dimagrire.

I semi di finocchio sono ricchi di fibre, antiossidanti e minerali, sostanze importanti per bruciare i grassi. I semi di finocchio presentano il seguente effetto sul peso corporeo:

 

  1. preziosa fonte di fibre che prolunga la sensazione di sazietà, inducendo a mangiare meno e, di conseguenza, a un consumo calorico minore, con relativa perdita di peso.
  2. Il consumo di semi di finocchio può aiutare a ridurre l’accumulo di grassi, migliorando l’assorbimento di vitamine e minerali nel corpo.
  3. I semi di finocchio sono responsabili dell’avvio del metabolismo. Infatti, un metabolismo sano è la chiave per dimagrire in modo sano.
  4. I semi di finocchio contengono grandi quantità di antiossidanti come fosforo, selenio, zinco, manganese, colina, betacarotene, luteina, zeaxantina, noti per proteggere il corpo dai radicali liberi che causano stress ossidativo. Lo stress ossidativo nel corpo può portare a sovrappeso e diabete.
  5. Gli oli essenziali presenti nei semi di finocchio aiutano a stimolare la digestione, promuovendo la produzione di enzimi gastrici. Una buona digestione è la chiave per una forma sana.

 

Estratto di radice di zenzero

Lo zenzero è una spezia che viene spesso utilizzata in cucina. Oltre a tutti i motivi culinari per l’uso dello zenzero, esistono anche benefici per la salute, infatti, questa spezia riduce le infiammazioni, stimola la digestione e riduce l’appetito. Queste proprietà potrebbero indurre a pensare che lo zenzero causa perdita di peso.

Diversi studi hanno dimostrato che lo zenzero è un ingrediente che può contribuire a una linea più snella quando lo si consuma assieme ad altri antiossidanti, stabilizzatori della glicemia e ingredienti anti-infiammatori.

Tuttavia, non sperate nei miracoli: senza modificare il vostro stile di vita e le vostre abitudini alimentari, lo zenzero non ridurrà in modo significativo il vostro peso. Ciononostante, è un potente elemento di supporto che assieme ad altri ingredienti, un cambiamento nel vostro stile di vita può portare a una linea più snella.

Estratto di radice di tarassaco

La maggior parte degli studi scientifici dimostra che il tarassaco e i suoi componenti bioattivi possono portare a un corpo più magro. Tuttavia, i risultati di questi studi presentano ancora molte incertezze.

Alcuni ricercatori sostengono che il tarassaco ha la proprietà di migliorare il metabolismo dei carboidrati e ridurre l’assimilazione dei grassi. Ad oggi, tuttavia, questa teoria non ha ancora trovato fondamenti scientifici, pertanto, vi è il dubbio se si possa dimagrire assumendo l’estratto di radice di tarassaco.

Proteine isolate della soia

Le proteine della soia sono vegetali perché estratte dalla soia. A differenza di molte altre proteine vegetali, la soia contiene tutti gli aminoacidi essenziali. Inoltre, contiene isoflavoni di soia, ovvero antiossidanti di origine naturale che presentano altri benefici per la salute.

Sebbene le diete ad alto contenuto proteico possano essere un modo efficace per dimagrire, non tutti i prodotti ad alto contenuto proteico sono ideali per perdere i chili in eccesso.

Gli studi scientifici sulle di proteine isolate della soia hanno generato risultati contrastanti. Le proteine isolate della soia potrebbero contribuire a ottenere un fisico più asciutto, ma le prove sono ancora troppo limitate per parlare di una vera e propria macchina brucia-grassi.

Quali risultati ottengono i consumatori di Bentolit?

La formula di Bentolit è composta da ingredienti che possono sicuramente aiutarvi a dimagrire a livello teorico. Tuttavia, vi sono ancora incertezze sull’efficacia dimagrante di questo prodotto. Le esperienze degli utenti possono quindi offrire una guida in tal senso.

Purtroppo, nel caso di Bentolit, non esiste alcuna esperienza affidabile, poiché questo prodotto è stato commercializzato solo dall’inizio del quarto trimestre del 2019.

Conclusione Bentolit: questo prodotto è la soluzione ideale per perdere peso?

È più che comprensibile che vogliate rimediare al problema del sovrappeso. Un corpo più magro può rendere la vita più bella e offrire maggiore sicurezza in voi stessi.

Teoricamente questo nuovissimo prodotto può contribuire a ottenere una forma più snella, senza nemmeno fare sforzi. Infatti, potete preparare la porzione giornaliera in pochissimo tempo.

Tuttavia, rimane un prodotto dimagrante associato a un elevato grado di incertezza. Le esperienze degli utenti non sono note ed esistono pochi prodotti dimagranti a base di argilla bentonite. Ciò che lo rende una grande scommessa è l’uso di prodotti dimagranti basati su ingredienti meglio ricercati come  Idealica. Forse Bentolit sarà efficace nel vostro caso, ma esiste la possibilità che possa deludervi.

Se volete perdere peso usando un integratore perché semplicemente non riuscite a gestire i metodi tradizionali come diete e sport, Bentolit può sicuramente esservi d’aiuto. Fino a che punto, lo scoprirete solo usandolo.

Questo link vi rimanda direttamente alla pagina di sconto del fornitore ufficiale. Ciò consente di acquistare Bentolit al prezzo più basso.

In bocca al lupo!

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata