multi slimDi integratori per dimagrire ne esistono molti sul mercato, ma tra i tanti, MultiSlim è uno di quelli che ha attirato più l’attenzione delle persone. Questo perché promette di aiutare a perdere peso naturalmente, senza ricorrere a strani ingredienti, diete drastiche o interventi invasivi di qualsiasi genere.

Sono molti però i brucia grassi che promettono miracoli e poi non li mantengono. Per questo ci è sembrato giusto fare un’approfondita ricerca su cosa sia veramente MultiSlim. Abbiamo voluto capire se questo prodotto è all’altezza della sua fama e se è veramente capace di aiutare chi vuole perdere peso e raggiungere il suo sogno una volta per tutte.

Abbiamo analizzato gli ingredienti, le opinioni di chi l’ha usato e tutto quello che è necessario per fare una recensione sul MultiSlim più obiettiva possibile. E qui di seguito vi riportiamo quello che abbiamo scoperto.

Cos’è MultiSlim e quali sono i suoi ingredienti

MultiSlim è un integratore per la perdita e il mantenimento del peso che ha solo componenti naturali. La sua efficacia è data proprio da questa varietà di ingredienti di origine naturale che compartecipano sotto più aspetti alla riuscita non solo del dimagrimento effettivo, ma anche al rinforzo dell’organismo.

Non sono pillole da ingoiare né da sciogliere in acqua. È uno sciroppo dimagrante contenente un complesso vitaminico e la sua caratteristica principale è che non contiene sostanze chimiche né sintetiche. Grazie a questo, può essere interrotto in qualsiasi momento, non dà assuefazione, non danneggia l’organismo né tantomeno il sistema nervoso.

Gli ingredienti naturali del MultiSlim

Cosa si intende esattamente con il termine ‘naturali’ quando si parla di ingredienti? A seconda del prodotto che li contiene, questa parola può prendere diversi significati. Per tale motivo è sempre bene analizzare tutti i componenti di un integratore, prima di poterlo veramente considerare naturale.

Visto che nel MultiSlim la naturalezza è il suo punto di forza, vediamo in dettaglio ogni singolo ingrediente, per scoprire cos’è, qual è il suo effetto e la sua efficacia per la perdita di peso e per la salute in generale.

L’estratto di carciofo

L’estratto di carciofo viene utilizzato come ingrediente per migliorare la digestione e la disintossicazione dell’organismo. Apporta minerali, vitamine e tra la sue principali caratteristiche c’è quella di favorire la secrezione della bile, che aiuta non solo la digestione, ma anche la disintossicazione dalle tossine contenute in ciò che mangiamo, beviamo, ecc… (non ha caso viene utilizzato come metodo anti-sbornia).

Gli studi dimostrano che un corpo incapace di digerire bene e che è intossicato, non riesce a perdere peso nemmeno se sottoposto a diete drastiche e sport (o comunque ne perde ben poco rispetto all’impegno che ci mette). Per questo sarebbe sempre meglio riuscire a depurare il nostro organismo, prima e durante qualsiasi dieta.

  • I benefici dell’estratto di carciofo: è disintossicante, rinvigorente, aiuta a sentirsi più sgonfi, migliora l’intestino.
  • Gli effetti collaterali dell’estratto di carciofo: non ci sono particolari effetti collaterali, almeno che non ci siano intolleranze o se si assumono specifici medicinali che potrebbero interagire (chiedere sempre a un medico per sicurezza).

L’estratto di Forskolina

La forskolina è un ‘tireostimolante’ utilizzato come rimedio per perdere peso perché ha la capacità di abbassare i livelli di zuccheri nel sangue e anche il colesterolo. Questo permette all’organismo di non accumulare il glucosio non utilizzato e di bruciare le riserve dei depositi di grasso.

La forskolina è il principio attivo di una pianta tropicale indiana (la Coleus forskohlii) che viene usata come erba medicinale e anche per stimolare l’organismo a bruciare i grassi, ma che evita allo stesso tempo la perdita di massa muscolare (quindi non fa indebolire).

  • I benefici della forskolina: migliora la funzionalità tiroidea, abbassa i livelli di zucchero e di colesterolo, brucia i grassi.
  • Gli effetti collaterali della forskolina: è ben tollerata, ma trattandosi comunque di un alimento naturale che può incidere sulla tiroide, è sempre un bene chiedere parere a un medico prima di iniziare ad assumerla sotto qualsiasi forma.

La pectina della mela

La pectina della mela è un’eccellente fonte di fibre, che sono cruciali per le funzioni intestinali. Migliora la salute digestiva, aiuta a regolare i vari processi che servono a perdere peso, è saziante e viene usata spesso come additivo per migliorare la flora batterica (la pectina alimenta i batteri del microbiota). La pectina è contenuta naturalmente nella buccia della frutta, ma la mela la contiene anche nei semi. È uno dei migliori sazianti, usato in molti prodotti dietetici efficaci.

  • I benefici della pectina della mela: è saziante, favorisce le funzioni intestinali, migliora la flora batterica.
  • Gli effetti collaterali della pectina della mela: non ci sono effetti collaterali, tranne eventuali intolleranze personali.

La Stevia

È uno dei sostituti dello zucchero più popolari, visto che non ha calorie, è naturale e non provoca picchi glicemici (1). Ha un buon sapore e un ottimo potere addolcente. Per quello che riguarda i suoi nutrienti, la foglia di stevia contiene ferro, calcio, fosforo, potassio, sodio, magnesio, zinco e vitamina A. Migliora anche l’umore (come tutti i prodotti dolci) e attualmente viene usata per combattere i problemi di sovrappeso e obesità. N.B: In commercio purtroppo esistono dolcificanti alla stevia che di vera stevia ne hanno ben poca, quindi attenzione agli ingredienti!

  • I benefici della Stevia: è antiossidante, ipoglicemica, energizzante e migliora le difese immunitarie.
  • Gli effetti collaterali della Stevia: se assunta nelle quantità ‘normali’ la Stevia non ha particolari effetti collaterali. È sempre bene controllare la sua ingestione in quanto un eccesso può dare effetti lassativi, dolore di pancia e simili disturbi.

Il lampone

Il lampone non è un vero e proprio principio attivo, ma è comunque un ingrediente del MultiSlim. Serve per dare il buonissimo sapore al lampone che contraddistingue questo integratore.

I benefici del MultiSlim

La fondamentale e principale caratteristica del MultiSlim, è che aiuta il dimagrimento tramite la depurazione. I suoi ingredienti sono tutti provati scientificamente e risultano efficaci non solo per dimagrire, ma per tutte i benefici che abbiamo elencato.

Come integratore, MultiSlim sicuramente ha un efficacia particolare proprio per i principi attivi che contiene. Secondo le opinioni e le testimonianze che abbiamo raccolto, i benefici reali del MultiSlim sono:

  1. il controllo dell’appetito – aiuta a sentire meno fame e la sensazione di sazietà è maggiore, pur ingerendo meno alimenti. Questo significa che le persone che lo assumono riescono a ridurre in maniera significativa il cibo spazzatura e questo si traduce in perdita di peso senza troppi sforzi.
  2. l’aumento del tasso metabolico – gli studi clinici dicono che il consumo regolare di questo integratore riesce a smuovere il metabolismo anche nelle persone più restie a perdere peso. Questo vuol dire avere più energia e un maggiore effetto brucia grassi.
  3. il miglioramento dello stato d’animo – la nemica numero uno della dieta è la depressione. Spesso si inizia pieni di entusiasmo un regime alimentare ristretto, poi però passato il primo periodo la mancanza dei nostri cibi preferiti ci sconforta e ci demoralizza. Di conseguenza alla prima delusione o arrabbiatura andiamo in cerca di cibi ‘consolatori’, compromettendo così i risultati. E si arriva all’odioso effetto boomerang, dove si riprendono tutti i chili persi!Avere un prodotto che naturalmente migliora lo stato d’animo, è davvero una manna per chi vuole perdere peso…
  4. il miglioramento della digestione – gli studi recenti sottolineano l’importanza della buona digestione non solo per dimagrire, ma per avere in generale un migliore stato fisico. Quando l’intestino non funziona bene, non si riesce a perdere peso nonostante una buona alimentazione e l’attività fisica costante. Deve funzionare tutto adeguatamente, affinché le il nostro organismo lavori in maniera corretta.
  5. migliora lo stato di salute generale – questo è un aspetto che va al di là del dimagrimento. I vari ingredienti contenuti nel MultiSlim sono capaci di migliorare sotto più aspetti la salute di chi assume questo prodotto. Può essere considerato quasi un multivitaminico e, come tale, aiuta ad ammalarsi meno o a combattere meglio eventuali malanni.

Questi sono alcuni aspetti positivi del MultiSlim, ma cercando online le testimonianze e le opinioni, si leggono anche altri benefici, che risultano però più soggettivi (quindi a qualcuno capitano e ad altri no). Tra le cose più nominate ci sono il miglioramento del sonno, la riduzione della ritenzione idrica e una ritrovata voglia di mangiare sano.

MultiSlim: effetti collaterali e controindicazioni

Quando si parla di prodotti di origine naturale, è normale non aspettarsi effetti collaterali e MultiSlim non fa eccezione. I suoi ingredienti infatti non danno effetti indesiderati, almeno che non vengano assunti in maniera sconsiderata.

In qualunque caso, è sempre consigliabile chiedere un parere al medico di famiglia, che può verificare se gli ingredienti del MultiSlim sono compatibili con eventuali patologie o allergie in chi deve assumerlo.

Generalmente è comunque tollerato bene da tutti e non ha particolari controindicazioni o interazioni con dei medicinali. È bene evitarlo sia in gravidanza che in allattamento, come anche quando si è minorenni.

Conclusioni sul MultiSlim

Secondo le nostre ricerche, MultiSlim è capace di far raggiungere quello che promette, anche se, ci teniamo a sottolinearlo, da solo non fa certo miracoli. Affinché possa funzionare bene, deve essere assunto seguendo una corretta alimentazione a ridotto apporto calorico, ma soprattutto priva di cibo spazzatura.

Tra i tanti integratori dietetici però, è uno dei più apprezzati dalle persone e il fatto che sia naturale riesce a dare tranquillità anche a chi vuole evitare medicinali. I suoi benefici principali, riportati anche dalle varie testimonianze, sono la depurazione dalle tossine, l’accelerazione del metabolismo e il senso di sazietà. Non tutti parlano del miglioramento dello stato d’animo, quindi probabilmente è uno degli effetti più soggettivi.

Nel complesso MultiSlim è un integratore che merita di essere provato, visto che non ha particolari controindicazioni e male non può fare. I risultati si vedono dalla prima settimana e, sempre se usato in combinazione a dieta e movimento, i chili scivoleranno via in maniera molto più semplice, che con il semplice regime tradizionale ipocalorico.

Leave a Reply

Your email address will not be published.