Eco SlimChi vuole dimagrire oggi giorno ha sicuramente svariate possibilità. Può essere difficile però trovare un prodotto che aiuti la perdita di peso che sia sano e anche efficace, visto che sul mercato girano tanti ipotetici integratori miracolosi che poi non servono a niente. Esistono però anche delle soluzioni che, a detta di molti, sono davvero efficaci e noi abbiamo voluto esaminarne oggi uno in particolare: Eco Slim.

Anche se può sembrare troppo bello per essere vero, molte persone indicano questo integratore per dimagrire come veramente utile per la perdita di peso. Il fatto che sia dichiarato naturale ha attirato la nostra attenzione e abbiamo deciso di fare una recensione completa per poter appurare se vale la pena acquistarlo o meno.

Cos’è EcoSlim? Ecco tutti i suoi ingredienti

Sulla pagina del produttore, EcoSlim viene considerato un prodotto innovativo. Sono delle semplici gocce da sciogliere in acqua e da assumere una volta al giorno. Cos’ha di così diverso rispetto agli altri innumerevoli integratori in commercio? Sicuramente la sua forza sono gli ingredienti che contiene, che sono naturali al 100% e già li conosciamo tutti proprio per le loro caratteristiche benefiche per la nostra salute, compresa la perdita di peso.

Gli ingredienti naturali di EcoSlim

Vediamo singolarmente quali sono questi ingredienti naturali e scopriamo le loro proprietà benefiche, oltre agli eventuali effetti collaterali.

Estratto di foglie di tè verde

L’estratto di tè verde viene ottenuto tramite una procedura che permette alle sue proprietà medicinali di rimanere inalterate. Le foglie di tè verde sono state utilizzate fin dai tempi antichi per scopi terapeutici e tutte le loro virtù rimangono sfruttabili interamente anche nell’estratto.

Le foglie di tè verde sono costituite da sostanze che hanno effetti benefici sulla salute generale. Questi contengono principi attivi quali polifenoli, flavonoidi, tannini, vitamine e minerali, responsabili del benessere organico.

I suoi principali benefici sono:

  • aumenta la termogenesi aiutando a ridurre il peso corporeo;
  • aiuta a ridurre il colesterolo cattivo (LDL) e a migliorare i livelli di quello buono (HDL);
  • riduce l’ansia;
  • riduce l’infiammazione delle articolazioni;
  • regola i livelli di glucosio nel sangue;
  • riduce la sintesi dei radicali liberi che possono portare a malattie degenerative;
  • riduce i sintomi della menopausa, come le vampate di calore e i disturbi del sonno.

Effetti collaterali dell’estratto di tè verde: normalmente non ha effetti spiacevoli se non si esagera con il suo uso, ma l’estratto di tè verde consumato in eccesso può causare un aumento di lavoro al fegato, con tutto ciò che questo implica. Inoltre, anche a dosaggi non eccessivi (ma comunque superiori a quelli consigliati) può avere effetti sul sistema nervoso e dare insonnia o nervosismo (a  causa della caffeina che contiene), aumento della pressione sanguigna e tachicardia.

Estratto di radice di zenzero

Lo zenzero è una radice dal sapore molto speciale che viene usata spesso in cucina, ma oltre ai suoi usi culinari, è diventato popolare da molto tempo per le sue molteplici proprietà medicinali che favoriscono la nostra salute in molti modi.

Dal punto di vista nutrizionale è una radice che fornisce un’ottima quantità di amminoacidi, vitamine e minerali. Inoltre, ha un elevato contenuto di flavonoidi, acido ossalico, curcumina e altri composti come shogaol, gingerol e vari oli essenziali. Tutti questi composti sono quelli che conferiscono principalmente allo zenzero i suoi reali benefici.

Queste sono le proprietà dell’estratto di radice di zenzero:

  • migliora la circolazione del sangue;
  • migliora l’assorbimento dei nutrienti;
  • previene raffreddori e influenza;
  • migliora la digestione;
  • rafforza il sistema immunitario;
  • diminuisce il dolore alle articolazioni;
  • aumenta la termogenesi;
  • ha proprietà sazianti.

Gli effetti collaterali dell’estratto di radice di zenzero: normalmente non dà effetti spiacevoli, ma il suo uso in eccesso può causare acidità e bruciori di stomaco.

Estratto di frutti di biancospino

Il biancospino è stato usato per secoli per regolare le aritmie e l’attività cardiaca. È però anche utilizzato per i suoi principi attivi che potrebbero facilitare la lipolisi e, di conseguenza, la perdita di peso.

A causa della sua attività positiva nel metabolismo dei grassi, i frutti di biancospino sono raccomandati come complemento di una dieta equilibrata.

Queste sono le principali proprietà dell’estratto dei frutti di biancospino:

  • ha un’azione cardiotonica, anti-aritmiaca;
  • ha un effetto calmante sul sistema nervoso centrale (calma ansia, insonnia, tachicardia, ecc…);
  • è un antiossidante perché contiene flavonoidi.

Gli effetti collaterali dell’estratto di frutti di biancospino: il biancospino, come gli altri ingredienti di EcoSlim, è ben tollerato. Solo se assunto oltre le dosi consigliate può portare a gonfiore addominale, mal di stomaco e disturbi della salivazione.

Glicerina vegetale

La glicerina vegetale è una miscela di trigliceridi naturali che hanno una serie di preziose applicazioni che troviamo sia nei prodotti cosmetici che alimentari.

La glicerina vegetale è ampiamente utilizzata nell’industria alimentare per due ragioni principali: ha un sapore dolce, ma è meno calorica rispetto allo zucchero e viene metabolizzata in maniera differente.

Il motivo principale, quindi, per cui viene usata nel campo extra cosmetico (dove ha il più largo impiego) è la sua capacità di addolcire senza far accumulare zuccheri nel sangue.

Effetti collaterali della glicerina vegetale: tra i più frequenti in chi abusa di glicerina vegetale, ci sono la nausea, il gonfiore di stomaco e, in alcuni casi, anche vomito e diarrea.

Gusto di lampone e fragola

I gusti di lampone e fragola servono solo ad insaporire EcoSlim rendendolo unico. Non hanno particolari proprietà, ma rendono questo prodotto gustoso e ancora più naturale, visto che non sono additivi chimici e ovviamente sono privi di effetti collaterali.

I benefici di EcoSlim

Secondo i produttori di EcoSlim, una delle cause del sovrappeso è l’alimentazione poco naturale a cui siamo abituati al giorno d’oggi. Buona parte del cibo che si trova nei supermercati contiene coloranti, conservanti e altri strani additivi che causano infiammazione intestinale e una conseguente difficoltà digestiva. Si crea così una sorta di congestione degli scarti che non fanno metabolizzare le sostanze nutrienti necessarie al nostro organismo e non permettono lo smaltimento dell’eccesso di calorie.

Quindi, sicuramente alla base di tutto ci deve essere da una parte l’eliminazione di questo tipo di alimentazione innaturale e dall’altra, una corretta integrazione che possa aiutare a sfiammare il nostro organismo che per anni e anni è stato nutrito con cibi contenenti in parte sostanze per noi dannose.

EcoSlim sembra essere il buon integratore necessario a questo scopo, grazie a tutte i suoi benefici per il nostro corpo. Ecco i principali:

  1. aiuta a normalizzare il naturale equilibrio ormonale e attiva il processo di rinnovamento cellulare;
  2. migliora i processi metabolici e brucia i grassi;
  3. migliora l’aspetto e la forza di pelle, unghie e capelli;
  4. aiuta ad assimilare meglio le sostanze nutritive;
  5. migliora le funzioni del tratto gastrointestinale;
  6. aiuta a ridurre il colesterolo;
  7. elimina le tossine e i liquidi in eccesso;
  8. non incide sul sistema circolatorio né su quello nervoso;
  9. ha una composizione naturale al 100%;
  10. agisce anche sui depositi di grasso localizzati.

Avendo visto ogni singolo ingrediente, non è difficile credere a tutte queste proprietà, anche se ovviamente nessuno dovrebbe pensare che solo delle gocce possano fare miracoli. È necessario un cambiamento sostanziale delle proprie abitudini non per un solo periodo, ma per tutta la vita. Eliminare certi additivi e sostanze che vengono aggiunti dal cibo industriale dalla propria quotidianità è un passo fondamentale per chi ci tiene non solo alla linea, ma anche alla propria salute.

EcoSlim: effetti collaterali e controindicazioni

Come visto in ogni singolo ingrediente, possiamo affermare che EcoSlim non ha particolari effetti collaterali grazie al fatto che è naturale al 100%. Ma anche in natura l’eccesso porta a dei danni e ovviamente, EcoSlim non fa eccezione. Proprio per questo è necessario attenersi alle indicazioni del produttore sulla modalità di assunzione e sulla quantità di prodotto da usare.

Oltre a questo, è importante sottolineare che potrebbe dare reazioni allergiche e quindi, se non si è mai usato prima uno dei suoi ingredienti, è bene assumerlo con cautela i primi giorni. È da evitare inoltre in gravidanza, in allattamento e anche quando si è minori di 18 anni.

Eventuali fastidi allo stomaco (al massimo gonfiore e sensazione di pienezza) possono essere percepiti i primi due o tre giorni, ma passano continuando ad usare EcoSlim.

Conclusioni su EcoSlim

Non crediamo ai miracoli quindi non chiediamo nemmeno ai nostri lettori di crederci. È giusto però fidarsi della natura e a ciò che può fare per aiutare a sfiammarci. EcoSlim è un integratore per dimagrire perfetto per chi ha intenzione di cambiare la propria vita iniziando da una buona depurazione dell’organismo.

Non contano i chili che aiuta a perdere, ma il come li fa perdere. Attraverso un regime alimentare come sopra specificato unito all’uso di EcoSlim, si riesce a dimagrire in una maniera che non solo è efficace, ma soprattutto duratura. Non si verificano odiosi effetti boomerang, ma si impara a vivere meglio e dopo non si torna più indietro. Questo è un sogno per chi cerca da tanto tempo una soluzione a quel grasso che apparentemente non vuole andare giù. In fin dei conti EcoSlim non ha effetti collaterali, quindi… perché aspettare?

Puoi ottenere EcoSlim al prezzo più basso possibile, cliccando su questo link o sul seguente pulsante.

Eco Slim (Sconto Massimo)

 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata