«Sottoscrivere il Manifesto “Breast Friends for life” – sostiene Annamaria Mancuso, Presidente di Salute Donna onlusè un gesto semplice che tuttavia può aiutare a combattere questa malattia. Puntiamo a raccogliere 10.000 firme allo scopo di sensibilizzare le Istituzioni e l’opinione pubblica sulla assoluta necessità di garantire lo stesso tipo di assistenza sanitaria, dalla diagnosi precoce alla terapia, a tutte le donne colpite da tumore al seno nel nostro Paese».

“Breast Friends” è una campagna internazionale di sensibilizzazione sul tumore al seno, sostenuta in Italia da Salute Donna, che ha l’obiettivo di ricordare il ruolo dell’amicizia e del supporto per le donne colpite da carcinoma mammario, e di sottolineare l’importanza dell’informazione per poter ottenere una diagnosi tempestiva ed accurata.
La campagna intende incoraggiare ogni donna, a cui è stato diagnosticato un carcinoma mammario, a trovare un ‘Breast Friend’, un amico intimo o un famigliare che possa aiutarla ad informarsi sulla sua malattia ed offrirle un sostegno pratico ed affettivo per affrontare al meglio questa difficile esperienza.

 
 

 

Sono state coinvolte celebrities di numerosi paesi che hanno accettato di posare di fronte all’obiettivo di Rankin, fotografo inglese di fama mondiale, insieme ad una loro amica o ad un loro amico che ha condiviso con loro l’esperienza del tumore al seno.

Star internazionali quali Marcia Cross, Jerry Hall e Ronan Keating, accanto alle star italiane Luisa Corna, Romina Power, Paola Saluzzi e Ivana Spagna, sono solo alcune delle celebrities che hanno aderito con entusiasmo a questa campagna perchè toccate dall'esperienza del carcinoma mammario o personalmente o attraverso una persona cara.

In questa straordinaria raccolta di immagini, Rankin ha saputo catturare l'eccezionale rapporto di amicizia che unisce una donna colpita da carcinoma mammario e il suo Breast Friend.

Il sostegno che un Breast Friend può offrire ad una donna malata di tumore al seno è importantissimo, soprattutto quando si tratta di prendere decisioni critiche.

Attraverso le immagini, le storie e le informazioni sulla malattia, la campagna vuole essere un'occasione di speranza e di positività per tutte le donne affette da carcinoma mammario e per i loro Breast Friends.

Dagli scatti di Rankin verrà realizzato un book fotografico che in Italia sarà distribuito attraverso le sezioni locali di Salute Donna, con il duplice obiettivo di promuovere l’informazione sulla malattia e di sostenere la raccolta fondi per l’associazione.

Edizioni Breast Friends

 
 

SOTTOSCRIVI IL MANIFESTO Breast Friends registrandoti attraverso il form seguente:

Nome:



Cognome:



Professione:



Città:



inserisci un indirizzo email valido



In osservanza del Codice in materia di protezione dei dati personali (Dlgs 196/2003), Salute Donna Onlus si impegna a utilizzare i nominativi dei firmatari del manifesto “Breast Friends for Life” nell’ambito di questa iniziativa.

Oppure SCARICA il modulo preaffrancato